Il caso BC Partners: il fondo avrebbe fatto un'offerta per il controllo quasi maggioritario del club

4 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-appiano-gentile-raduno
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER BC PARTNERS SUNING - Non è ancora finita. La trattativa che potrebbe portare il fondo inglese di private equity Bc Partners all'acquisizione parziale o totale del pacchetto di maggioranza del club nerazzurro prosegue. Pur essendo scaduta, venersì scorso, l'esclusiva sul processo di due diligence per la valutazione della società, il gruppo Suning non esclude di cedere il club al fondo britannico. Il quale, assicura Il Sole 24 ore, avrebbe fatto un'offerta per acquisire la quasi totalità delle quote del club di Viale della Liberazione. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Inter, proseguela trattativa Suning-Bc Partners

ll quotidiano economico riferische che il nodo resta la valutazione della società. Il valore indicato da Bc Partners per l'acquisto è stato di circa 750 milioni di euro compreso il debito per oltre 400 milioni. Tale cifra sarebbe ancora ritenuta insufficiente dalla famiglia Zhang: motivo per il quale la trattativa sembrava conclusa. C'è sempre da considerare che l'Inter, dopo l'ipotetica cessione, avrà bisogno di un aumento di capitale di almeno 200 milioni entro fine anno. Questo per venire incontro alle esigenze finanziarie come gli stipendi, gli interessi sulle obbligazioni, ed il pagamento rateale dei giocatori acquistati - leggi Hakimi, ndr -.

Suning cerca altri investitori

Il Sole 24 Ore chiosa sull'approfondimento ricordando che Suning si stia guardando intorno alla ricerca di nuovi investitori. Ci sarebbe una cordata composta dal gruppo americano Fortress e dal fondo sovrano Mubadala. Anche il fondo scandinavo Eqt starebbe vagliando attentamente la situazione. Nessuno di questi soggetti ha però ancora avviato una due diligence sui conti del club.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down