Galatasaray, Icardi: "Il periodo all'Inter è stata una bella esperienza"

13 Settembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Mauro Icardi Inter intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

ICARDI INTER INTERVISTA - In un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del Galatasaray, Mauro Icardi parla del suo momento di forma e ricorda gli anni all’Inter. Queste le sue parole. 

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter, l’intervista di Icardi

"Il periodo all'Inter è stata una bella esperienza. Ho segnato tanti gol in ogni stagione. Ero il capitano della squadra e quasi ogni anno superavo la soglia dei 20 gol. Anche il mio periodo al Paris Saint-Germain è stato bello, ma verso la fine ha cominciato a peggiorare. Ho maturato esperienze importanti. Ho scoperto altre cose nei periodi in cui non ero fondamentale per la squadra, diversi metodi di allenamento e modi per migliorare. Parigi mi ha aiutato in questo senso.

Poi ho avuto la possibilità di venire al Galatasaray e dimostrare di saper fare quello che ho sempre fatto. Mi sto fissando nuovi obiettivi. Francamente sono arrivato in un club dove mi sono sentito molto bene sin dal primo momento. Per molte persone in Argentina, la famiglia viene dopo il calcio. Ciò che ha attirato di più la mia attenzione qui è stata la passione dei tifosi. Alcune persone pensano che se sei in Turchia, non sei al livello d'élite dell'Europa e stai andando indietro. Al contrario, voglio essere competitivo in Turchia e ottenere risultati molto importanti".

Quota 200 gol

"Ciò che mi ha spinto ad agire in quel momento è stato l'istinto che mi ha detto dove andare. Ho semplicemente indovinato dove sarebbe arrivata la palla proveniente dall'aria. Queste palle sono sempre pericolose per le difese. Né la difesa né il portiere si aspettavano quel tiro. Tutto cambia in pochi secondi. Quando lo guardi di nuovo, capisci che è stato un gol straordinario. Quel gol è stato importante per me perché è stato il 200esimo gol che ho segnato in carriera. È stato bellissimo segnare un gol in Champions League. Con la sua bellezza e importanza. Non dimenticherò mai questa rete. Ci sono giocatori che hanno talenti speciali. Il mio è segnare gol. Questo non è un segreto. L'altro giorno ho raggiunto quota 200 gol. Francamente sono molto contento dei tifosi che mi sostengono ogni volta che segno".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram