ICARDI FINALE JUVE - Il giorno successivo all'eliminazione in Coppa Italia, l'Inter deve necessariamente pensare al campionato: domenica a San Siro arriva la Lazio. Ma restano gli strascichi di quanto accaduto contro la Juventus.
Juventus-Inter non è ancora finita. E probabilmente, almeno a livello verbale, la partita proseguirà sino al termine della stagione, se non oltre. Dopo lo 0-0 di ieri sera infatti, che sancito l'eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia, e la qualificazione dei bianconeri alla finale della competizione, non si spegne l'eco di quanto successo allo Stadium. Oggi infatti, secondo la ricostruzione della Gazzetta dello Sport, l'Inter sarebbe letteralmente "furibonda per quanto successo" a Torino. La Rosea riporta continui insulti e provocazioni da parte della dirigenza e della panchina bianconera. Con Conte che avrebbe risposto, sbagliando, col dito medio alla fine del primo tempo rivolto ai suoi detrattori. Poi, al termine della gara, le invettive di Agnelli rivolte al suo ex allenatore e le risposte, di certo non edulcorate del mister della Beneamata. Sempre sull'edizione online la Juve smentisce le invettive contro Conte e nega totalmente un presunto scontro verbale tra Paratici ed Oriali. Ma cosa rischiano Conte e Agnelli? Secondo Sky dalla semplice ammonizione fino alla squalifica a tempo. Questo perché potrebbe essere tirato in causa l'articolo 39 o il 4 del codice di giustizia sportiva, riguardante "i principi di lealtà, correttezza e probità".
Ora è ufficiale. Almeno a livello sportivo, e almeno per il momento, Antonio Conte e la Juventus sono acerrimi rivali, anzi addirittura nemici. Quello che è successo ieri sera, nonostante non sia di certo un episodio edificante per entrambi i protagonisti, ha avuto l'effetto di avvicinare alcuni tifosi dell'Inter al mister pugliese. In pratica tutti quei sostenitori nerazzurri che non avevano mai perdonato a Conte il suo passato bianconero, da ieri, visto quanto è successo con Agnelli, si sono ricreduti. E sui social hanno espresso l'approvazione verso il tecnico salentino.
Non si sono lasciati bene. E adesso, ogni qual volta possono, Icardi e Wanda Nara, seppur indirettamente mandano frecciatine all'Inter. La punta nerazzurra ha infatti dispensato likes sui profil social di Bonucci, Chiellini e Ronaldo dopo la finale conquistata dalla Juventus ai danni dell'Inter. La consorte è stata invece molto più criptica: "Oggi tutto bianco. E io di nero", il post dell'agente che sinceramente sembra comunque rimandare ai colori (e soprattutto al successo) della Vecchia Signora.