INTER ZHANG OBIETTIVI - Data importante, quella di oggi, per il club nerazzurro: esattamente due anni fa, il 26 ottobre del 2018, si insediava come Presidente dell'Inter - il più giovane della storia, ndr - Steven Zhang, il delfino dell'impero Suning. Il quotidiano Tuttosport ripercorre le tappe fondamentali del suo percorso da numero uno nerazzurro, tra obiettivi raggiunti e sogni da concretizzare.
Il figlio di Zhang Jindong dopo un brevissimo periodo di adattamento si è subito calato alla perfezione nella realtà calcistica ed imprenditoriale della società Inter. Sono sempre stati fissati obiettivi raggiungibili - puntualmente rispettati - con un processo di cresicta costante che ha toccato anche la visibilità internazionale della società a livello di brand. La volontà di prendere con sé i migliori nel fare il proprio lavoro - da Marotta a Conte, finendo con Lukaku, ndr - è ormai un tratto distintivo della gestione Zhang, offuscata solamente da alcuni intoppi nel bilancio a causa del Coronavirus. La sinergia con dirigenza e tecnico è stata rafforzata dal famoso patto di Villa Bellini. Che ha segnato una nuova tappa del rinnovato percorso comune con tutti gli attori in gioco.
In occasione del secondo anniversario della sua presidenza, Zhang si aspetta un regalo dalla squadra. Il match di Champions contro lo Shakhtar è l'occasione giusta per regalarsi una gioia meritata. Che sarebbe decisiva per il passaggio del turno. Da quando Zhang si è insediato infatti, i nerazzurri non hanno mai raggiunto gli ottavi di Champions League. Quale migliore occasione per raggiungere l'obiettivo partendo con una vittoria in Ucraina?