Hodgson: "Roberto Carlos via dall'Inter? Non fu per colpa mia"

14 Ottobre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-hodgson
Tempo di lettura: 2 minuti

HODGSON - A Italian Football Podcast, l'ex allenatore dell'Inter Roy Hodgson è tornato a parlare del caso Roberto Carlos. "Il fatto che con me giocasse fuori posizione è una sciocchezza. Chiunque ci abbia visto giocare in quel momento, ha giocato a sinistra più con me che con chiunque altro. Ogni partita che ha giocato con l'Inter quando ero lì, l'ha fatta come terzino sinistro. Quello che ricordo, quando ero all'Inter, è che ha segnato quattro gol credo nelle prime sei o sette partite su calci di punizione. Durante il resto della stagione ha preso circa 28 calci di punizione e non ha mai più segnato! Quindi non posso sapere se sia stata solo colpa mia".

L'addio di Roberto Carlos

"Non avevamo un brutto rapporto, non direi di per sé mentre stavamo lavorando insieme. Ma naturalmente, quando se n'è andato, si è scatenato l'inferno. La decisione di lasciarlo andare è stata una decisione del club, ed era principalmente legata al fatto che il nuovo amministratore delegato dell'Inter, Luigi Predeval, era molto ansioso di ridurre la quantità di denaro che veniva speso per i trasferimenti e per portare un po' di soldi nel club. E Roberto Carlos era uno dei giocatori vendibili. Così è stato venduto".

Hodgson su Zanetti

Faranno discutere anche le dichiarazioni su Zanetti. "Beh, non ha firmato per essere uno dei più grandi di tutti i tempi, è stato firmato perché l'Inter voleva Sebastian Rambert e Zanetti è arrivato come parte dell'accordo. Quindi non aveva uno status da star al suo arrivo. Era ovvio fin dall'inizio che aveva un'incredibile capacità in termini fisici. Ancora oggi, l'unica altra persona con cui ho lavorato che ha una tale una capacità fisica era James Milner. Era incredibile la sua capacità di continuare a correre, di non mollare mai, oltre al saper uscire da situazioni strette palle al piede. La grande carriera di Javier è iniziata in quelle due stagioni con me, ma è andata sempre meglio man mano che cresceva".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram