HIEN INTER CALCIOMERCATO - Con le condizioni fisiche di Francesco Acerbi che destano preoccupazione e l’età di Stefan de Vrij che si avvicina ai 33 anni, l’Inter si trova a fare i conti con un reparto difensivo che potrebbe necessitare di rinforzi. Tuttavia, secondo il Corriere della Sera e SportMediaset, al momento la dirigenza nerazzurra sembra escludere l’ipotesi di un intervento nel mercato di gennaio, anche se non mancano i nomi sotto osservazione: da Hien dell’Atalanta a Bijol dell’Udinese, fino a Gila della Lazio.
Massimo Paganin, ex ddifensore con trascorsi sia nell’Inter che nell’Atalanta, ha parlato a Tuttosport in vista della sfida di Supercoppa Italiana che vede protagoniste le due squadre nerazzurre. Tra i vari temi affrontati, Paganini si è soffermato su Hien, difensore dell’Atalanta recentemente accostato al club meneghino. Ecco le sue parole:
"Sta facendo il suo percorso di maturazione. Credo che l’Inter stia monitorando dei profili di difensori, era anche su Scalvini prima che si infortunasse, uno di sicura prospettiva. Immagino che ci si stia preparando al dopo Acerbi e De Vrij e devi pensarci molto in anticipo sul come sostituirli. Hien sta crescendo, penso sia monitorato e sia eventualmente pronto per l’Inter anche perché arriverebbe da un sistema di gioco se vogliamo simile: è abituato a difendere a tutto campo e si sta disimpegnando bene all’Atalanta".
Il nome in cima alla lista dei desideri di Inzaghi sarebbe quello di Isak Hien, talentuoso difensore svedese che l’Inter aveva già osservato ai tempi del Verona. L'Atalanta, che lo ha acquistato un anno fa per 9 milioni più bonus, ne valuta ora il cartellino intorno ai 30 milioni di euro. I Percassi, storicamente poco inclini a vendere i propri gioielli, potrebbero però essere aperti a trattative grazie agli ottimi rapporti tra i due club. Lo riporta Tuttosport.