QUI APPIANO: Hakimi non preoccupa, Vidal e Sanchez non al meglio. 3/4 cambi col Napoli

14 Dicembre 2020
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-arturo-vidal...
Tempo di lettura: 2 minuti

HAKIMI VIDAL SANCHEZ - Achraf Hakimi - nonostante sia uscito anzitempo nella gara contro il Cagliari - è abile e arruolabile per la sfida contro il Napoli. Dubbi su Vidal e Sanchez.

Hakimi sta bene: ci sarà col Napoli

nerazzurrisiamonoi-inter-lukaku-lautaro-hakimi-san-siro
LaPresse

Achraf Hakimi, entrato e poi sostituito nel finale della partita alla Sardegna Arena contro il Cagliari, comparirà nella lista dei convocati di Antonio Conte per il match contro il Napoli. Per fortuna del marocchino e dell'Inter infatti, il giocatore era stato solo vittima di un crampo dopo una contusione all'adduttore destro. Ergo: sarà a disposizione del mister salentino a tutti gli effetti, anche se ovviamente non è scontato che parta dall'inizio.

Da Hakimi a Vidal e Sanchez: dubbi su i due cileni

nerazzurrisiamonoi-alexis-sanchez-arturo-vidal...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Se da un lato Conte può sorridere per le condizioni di Hakimi, un discorso a parte va fatto per Alexis Sanchez e Arturo Vidal. L'attaccante cileno è uscito affaticato nell'ultimo match contro il Cagliari. Nulla di particolarmente grave, anzi, un problema con cui l'ex punta dello United è abituato quasi a convivere. Ma anche nel suo caso il mister salentino non vuole correre rischi. Tutto fa presupporre che Lautaro Martinez parta titolare e Sanchez si accomodi in panchina. Destino similare per il connazionale Vidal. Dopo la mancata convocazione delle ultime gare, il calciatore potrebbe finalmente essere di nuovo a disposizione del suo allenatore. Il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra subito nella partita contro il Bologna sembra ormai smaltito del tutto. Conte non forzerà la mano, ma per l'ex Barcellona, che in ogni caso non potrà essere al top della forma, è pronto un posto nei seggiolini di San Siro.

Tre/quattro cambi rispetto a Cagliari

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-antonio-cagliari-inter-2020...
LaPresse

La difesa non si tocca. Anche contro il Napoli, rispetto al lunch match di domenica col Cagliari, davanti a Capitan Handanovic ci saranno Skriniar, de Vrij e Bastoni. Discorso differente sugli esterni, con Young a sinistra al posto di Perisic e uno tra Hakimi e Darmian pronto per partire dall'inizio. Appunto a parte per D'Ambrosio: qualora Conte parta a 4 dietro (difficilissimo), il campano sarebbe titolare come terzino di contenimento. In linea mediana, con Barella e Brozovic intoccabile, è altamente probabile che Eriksen torni in panchina e Gagliardini parta dal primo minuto. In attacco Lautaro e non Sanchez, a far coppia con Lukaku.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down