VANHEUSDEN GENOA - Andrew Gravillon è ad un passo dal Reims. Domani l'agente di Vanheusden incontra il Genoa e può chiudere il prestito del giocatore. Joao Mario verso la rescissione, come Nainggolan che dovrà rinunciare però alla buonuscita. In uscita pure Dalbert.
Per Andrew Gravillon al Reims siamo praticamente ai dettagli. Il giovane difensore francese, quest'anno in prestito al Lorient, rimarrà quindi in Patria. E continuerà a cimentarsi - secondo quanto riportato da Sportitalia - in Ligue One. Il club del Presidente Jean Pierre Caillot ha di fatto trovato l'accordo con l'Inter per un prestito con diritto di riscatto, fissato a 4 milioni di euro circa, che diventa però obbligo al raggiungimento di un certo numero presenze - dovrebbero essere 15-20 - per il centrale ex Ascoli e Pescara.
Non è ancora fatta, ma come vi stiamo raccontando da giorni, Zinho Vanheusden proseguirà la propria carriera in prestito in Italia. Secondo quanto appurato da NerazzurriSiamoNoi domani l'agente del belga parlerà nuovamente con Preziosi e con l'Inter, per definire possibilmente il passaggio del suo assistito al Grifone. La trattativa è ben impostata, ma non ancora definitiva. Ecco quindi che qualora Bologna, Spezia e Cagliari, le altre squadre sulle tracce del vallone, provassero ad inserirsi con forza nell'affare, potrebbe anche tentare di scombinare le carte. Tuttavia l'ipotesi più accreditata resta quella di un anno di formazione alla Lanterna.
Dopo aver trovato l'intesa per il passaggio di Joao Mario al Benfica per 7,5 milioni di euro, la situazione sembrerebbe cambiata. Per la Gazzetta dello Sport infatti il calciatore, per evitare qualsiasi problema sulla clausola che ipoteticamente potrebbe garantire 30 milioni di euro allo Sporting qualora il centrocampista venisse ceduto ad un altro club lusitano, rescinderà il contratto con i nerazzurri. Si tratterebbe di una pesante minusvalenza e per questo, almeno a livello teorico, si può ipotizzare che il Benfica, che rileverebbe Joao Mario da free agent, possa poi acquistare un altro giocatore dell'Inter per rinforzare la propria rosa e rimpolpare le casse, sin qui avare di soddisfazioni, dei campioni d'Italia. Per un'idea, non ancora notizia, che potrebbe però far quadrare i conti. Capitolo Nainggolan: il nodo resta la buonuscita di un paio di milioni che l'Inter non è disposta a concedere al calciatore. Il salario del belga resta così troppo oneroso per il Cagliari. In un senso o nell'altro per forza dovranno esserci delle novità nei prossimi giorni. Discorso simile per Dalbert. Il laterale resta sul taccuino di Trabzonspor e CSKA, che però non affondano in colpo. Sullo sfondo si profilano quindi nuove e possibili pretendenti per il garato di Barra Mansa.