Giuseppe Baresi: "Mourinho sicuro di vincere la Champions". Villas Boas: "Vincerà ovunque"

26 Aprile 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

GIUSEPPE BARESI MOURINHO - Giuseppe Baresi, durante una diretta Instagram con la figlia Regina, racconta svariati aneddoti sull'anno del Triplete, mentre Villas Boas tesse le lodi di Mourinho.

Villas Boas esalta Mou: "Il migliore, vincerà ovunque"

nerazzurrisiamonoi-inter-mourinho-josè-manchester
Getty Images

André Villas-Boas, attuale mister dell'Olympique Marsiglia, nonché ex assistente di Josè Mourinho alla prima stagione nerazzurra, spende parole al miele per il vate di Setubal: "Mourinho è il migliore. Il suo stile può piacere oppure no, ma porta le sue squadre al successo immediato. È stato così in tutti i club in cui è stato. La quantità di trofei che ha vinto nella sua carriera parla da sé. Dovunque andrà, vincerà ancora. In Portogallo controlliamo sempre dove finisce, perché diceva che voleva un club che investisse e volesse vincere subito, ed è l'allenatore perfetto per quello. Al Manchester United ha vinto tre trofei lì e rimane uno dei migliori al mondo". 

Giuseppe Baresi: "Mourinho sicuro di vincere la Champions"

Anche Giuseppe Baresi esalta lo Special One. L'ex difensore dell'Inter, nello staff di Mou ai tempi nerazzurri, durante una diretta Instagram con la figlia Regina, a proposito del Triplete, rivela: "L'anno prima avevamo vinto campionato e Supercoppa Italiana. C'era già una base importante e la consapevolezza di essere una squadra forte. In estate arrivarono giocatori importanti, di grande personalità: non si poteva non vincere. Partita dopo partita siamo riusciti ad arrivare ai massimi risultati. La notte di Madrid? La vigilia è stata bella, eravamo carichi e sereni. E anche la mattina della finale ero abbastanza sereno, Mourinho era abbastanza sicuro di vincere. Eravamo una squadra molto pragmatica, tutti sapevano cosa dovevano fare. Però non pensavamo di rientrare a San Siro l'alba successiva e trovare 50mila persone ad applaudirci". 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down