Genoa-Inter, tutti i numeri e le statistiche della partita

26 Luglio 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-lukaku-conte-lautaro-genoa-inter...
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA-INTER - L'Inter, con la vittoria sul Genoa, è salita al secondo posto. Un 3-0 che il club nerazzurro analizza sul suo sito, in collaborazione con Opta, dal punto di vista delle statistiche.

I numeri di Genoa-Inter

L’Inter ha ottenuto 12 vittorie in trasferta in una singola stagione per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo il 2006/07 (15). Sono 40 i punti conquistati dai nerazzurri lontano da San Siro: 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte fuori casa. Nelle precedenti cinque occasioni in cui l’Inter ha ottenuto almeno 76 punti dopo le prime 36 giornate ha sempre chiuso la stagione nelle prime due posizioni in Serie A – considerando tre punti a vittoria.

Doppia vittoria

4-0 all'andata e 3-0 al ritorno per l'Inter contro il Genoa. L’Inter è l’unica squadra contro cui il Genoa è rimasto a secco di gol nelle ultime due stagioni in Serie A. I nerazzurri hanno ottenuto due vittorie esterne di fila contro il Genoa per la prima volta dal dicembre 2011 in Serie A – serie che arrivò a quattro. Anche con il Genoa l'Inter ha trovato il gol di testa. Sono 19 in questo campionato, mai così tanti per i nerazzurri in una singola stagione da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05).

Lukaku

Per Lukaku sono 29 i gol stagionali (in 45 presenze), superata la prima annata al Manchester United, chiusa a 27 reti. Questi due gol di Lukaku, poi, permettono al numero 9 nerazzurro di salire al terzo posto nella speciale classifica dei centravanti nerazzurri e delle loro marcature alla prima stagione con la maglia dell'Inter: solo Istvan Nyers (26 gol nel 1948/1949) e Ronaldo (1997/1998) hanno segnato più di Lukaku al loro primo anno in maglia nerazzurra. Eguagliato anche il record di gol in trasferta in una singola stagione con l'Inter: 15, come Nyers nel 1949/1950.

Sanchez

Alexis Sánchez ha preso parte attiva ad almeno un gol per tre trasferte di fila in Serie A per la prima volta da gennaio 2011; in generale, non ci riusciva in campionato da gennaio 2017 con la maglia dell'Arsenal. Dalla ripresa del campionato solo Ronaldo (11) ha preso parte a più gol di Sánchez (10 – tre gol, sette assist) tra gli attaccanti in Serie A.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram