Frosinone-Inter, designato Giua: curiosità e precedenti

8 Maggio 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Antonio Giua: la designazione di Frosinone-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

FROSINONE INTER GIUA - L'Inter campione d'Italia aprirà il programma del 36° turno del campionato di Serie A nell'anticipo di venerdì 10 maggio alle 20:45 in casa del Frosinone, match affidato all'arbitro Antonio Giua.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Frosinone-Inter: la designazione completa

Il direttore di gara della sezione di Olbia sarà coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Di Gioia, e dal IV uomo Prontera. Al VAR ci sarà Paterna, mentre l'AVAR sarà Doveri. Sono due i precedenti con i nerazzurri tra Serie A e Coppa Italia, entrambi vittoriosi ed entrambi datati nel tempo: il 6-2 contro il Benevento del 13 gennaio 2019 e lo 0-4 contro la Spal del 16 luglio 2020.

Curiosità su Giua: tendenza al fischio, occhio al rosso

L'arbitro sardo ha collezionato 10 presenze in questo campionato, denotando una certa tendenza a fischiare falli (media 24,10 a partita). Nella norma il dato sui falli per contrasto (0,80), così come quello dei rigori assegnati (0,30). Contraddittori i dati sui cartellini: in linea con gli altri fischietti nostrani le ammonizioni (40 in totale, media di 4 a partita), mentre è tra i più alti il dato sulle espulsioni (3 in tutto il campionato, media 0,30 a partita).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down