Fiorentina-Inter 0-2: Barella e Perisic regalano ai nerazzurri vittoria e primato momentaneo in classifica

5 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-fiorentina-inter-serie-a...
Tempo di lettura: 4 minuti

FIORENTINA-INTER - SEGUI SU NERAZZURRISIAMONOI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH.

Inter subito vicinissima al gol (per due volte)

nerazzurrisiamonoi-nicolo-barella-fiorentina-inter-serie-a...
LaPresse

Dopo 38 secondi l'Inter va ad un passo dal gol. Sanchez e Lukaku dialogano bene, con la palla che perviene sui piedi di Barella. Il centrocampista nerazzurro arriva nei pressi dell'area piccola e poi, anziché tirare, cerca l'assist in mezzo: la difesa dei padroni di casa spazza. Al sesto minuto grandissima azione di Sanchez che serve Hakimi. Il marocchino mette in mezzo dove arriva Barella che calcia a botta sicura: Dragowski è semplicemente mostruoso e salva i suoi. Al 13 si vedono i padroni di casa. Eysseric calcia da lontano ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti più tardi Handanovic è bravo su un colpo di testa di Vlahovic (anche se il gioco era fermo per fallo di Quarta).

Fiorentina-Inter: 0-1, Barella a giro, nerazzurri avanti

Alla mezz'ora l'Inter passa avanti. Sugli sviluppi di un angolo Sanchez serve Barella. Il centrocampista nerazzurro lascia partire un velenosissimo tiro a giro che batte . Vantaggio nerazzurro.

Traversa di Bonaventura, Handanovic di piede su Biraghi

Al 37 esimo la Fiorentina sfiora il pareggio. Bonaventura calcia di forza, con Handanovic che devia la potente conclusione sulla traversa. Pochi secondi più tardi è Biraghi a cercare l'1-1: il portiere dell'Inter salva di piede. Tre minuti più tardi Quarta cerca il jolly da lontanissimo: palla fuori. Al 43 esimo Lukaku si immola su una conclusione di Eysseric. Il primo tempo si conclude con un assist al bacio di Sanchez per Lukaku: il belga, da due metri, colpisce male di testa e fallisce il 2-0.

Problemi per Vidal, dentro Gagliardini

La ripresa si apre con un cambio per parte. Nell'Inter fuori Vidal a causa di un problema fisico, al suo posto Gagliardini. Nella Fiorentina out Borja Valero, dentro Kouame. La prima occasione della ripresa è di marca Viola: Bonaventura, al 51 esimo, calcia: Handanovic blocca senza problemi.

Fiorentina-Inter: 0-2, Hakimi per Perisic, raddoppio nerazzurro

Al 52 esimo l'Inter trova il raddoppio. Sanchez lancia Hakimi che brucia Igor, alza la testa e offre a Perisic un assist al bacio: impossibile per il croato, a porta vuota e da zero metri, sbagliare. 2-0 per gli ospiti.

L'Inter continua a premere

Al 55 viene giustamente annullato un gol di Lukaku per precedente fuorigioco di Perisic. Tre minuti più tardi bel pallone di Sanchez per Hakimi: Dragowski para senza problemi. Al 62 esimo secondo cambio per l'Inter: fuori Sanchez, dentro Lautaro. Due minuti più tardi Hakimi va via in fascia e serve Lukaku: Quarta devia in angolo. Al 65 esimo Perisic lascia partire un sinistro insidioso: Dragowski si distende e tocca con la punta delle dita. Trascorrono due minuti e Gagliardini, su un grande assist di Barella, svetta di testa: il portiere dei toscani evita ancora il 3-0.

Lautaro sfiora il gol che avrebbe chiuso i giochi

Al 76' Lautaro scambia con Lukaku e si presenta al tiro appena entrato in area: tiro deviato e toccato anche da Dragowski in angolo. Inter che a meno di 15 dalla fine appare in pieno controllo. Da segnalare, al 74esimo, l'esordio assoluto di Kokorin nelle fila viola. Nell'Inter all'80esimo Darmian prende il posto di un ottimo Perisic, autore del secondo gol della Beneamata. Ad un minuto dalla fine, nell'ambito di un match che ormai non ha nulla da dire, esce Lukaku ed entra il giovane Pinamonti. La Fiorentina nel frattempo prova a dare un senso alla sua partita portandosi con apprezzabile volontà in avanti. Concessi quattro di recupero. Non succede praticamente più nulla: l'Inter archivia con sicurezza la pratica Fiorentina portandosi momentaneamente in vetta alla classifica.

Le scelte degli allenatori

nerazzurrisiamonoi-fiorentina-inter-ingresso-squadre...
LaPresse

Dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus, Fiorentina e Inter si affrontano venerdì alle 20.45 nell'anticipo dellla 21esima giornata di Serie A. I meneghini arrivano al Franchi con tanto entusiasmo - come confermato dal video girato dagli inviati del nostro sito - e con la voglia di centrare il primo posto, seppur momentaneo, in classifica. Conte (squalificato, al suo posto al Franchi c'è Stellini) ritrova Lukaku, dopo l'assenza per squalifica contro i bianconeri. Come annunciato da NerazzurriSiamoNoi tra i nerazzurri Perisic e Sanchez partono titolari. I padroni di casa devono fare a meno di Ribery, accostato al Monza per la prossima stagione.

Serie A, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Fiorentina Inter 0-2

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (dal 74′ Malcuit), Bonaventura, Borja Valero (dal 46′ Kouamé), Amrabat, Biraghi (dall’82’ Barreca); Eysseric (dal 74′ Pulgar), Vlahovic (dal 74′ Kokorin)
A disposizione: Terracciano, Rosati, Bianco, Chiti, Montiel, Munteanu, Callejon
Allenatore: Cesare Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (46′ Gagliardini), Perisic (dall’80’ Darmian); Sanchez (dal 62′ Lautaro), Lukaku dall’89’ Pinamonti)
A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D’Ambrosio.
Allenatore: Antonio Conte

MARCATORI: 31′ Barella (I), 52′ Perisic (I).

AMMONITI: Perisic (I), Amrabat, Martinez Quarta, Pulgar (F).

Le designazioni arbitrali di Fiorentina Inter 0-2

ARBITRO : LA PENNA
ASSISTENTI
: PRETI – GALETTO
IV: PASQUA
VAR: 
MAZZOLENI
AVAR: 
VIVENZI

Dove vederla in tv

Fiorentina-Inter viene trasmessa in diretta televisiva dell’emittente satellitare Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Ovviamente è possibile seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, utilizzando quindi la app per sistemi iOS e Android, sia su pc o notebook, in questo caso collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma. Un'alternativa per vedere Fiorentina-Inter in streaming è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra i quali anche le partite di Serie A, tramite l'acquisto di uno dei pacchetti proposti.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down