Terim: "Yildiz? Un po' Del Piero, un po' Grealish. Calhanoglu leader"

31 Gennaio 2024
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Calhanoglu non convocato dalla Turchia
Tempo di lettura: 2 minuti

TERIM YILDIZ CALHANOGLU - Inter-Juventus di domenica sera sarà anche scontro tra due talenti del calcio turco: Kenan Yildiz e Hakan Calhanoglu. Fatih Terim, storico allenatore e leggenda del calcio turco, si è espresso su tutti e due, parlando a La Gazzetta dello Sport.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Yildiz e Calhanoglu: due volti della stessa medaglia

Yildiz e Calhanoglu sono le due facce della Turchia, in questo momento. Il primo è il nuovo che avanza: classe 2005 della Juventus, con un passato nel Bayern Monaco. La sua abilità, con la palla tra i piedi, non è in dubbio. E Massimiliano Allegri sa di poter contare su di lui.

Il secondo, invece, è una sicurezza per l'Inter e per la sua nazionale. Giocatore di carisma e efficacia certificata negli anni, Hakan Calhanoglu è ormai il simbolo di queste due formazioni.

Questo traspare dalle parole di Terim sui due calciatori che domenica sera saranno uno contro l'altro a San Siro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Le parole di Fatih Terim

"Speriamo che Yildiz diventi il nuovo Del Piero. Ho sempre stimato Alessandro, campione e uomo di spessore. Kenan ha qualcosa di Del Piero, il suo idolo. Ma Yildiz, soprattutto quando parte da sinistra e si accentra sfruttando il dribbling, mi ricorda un po’ anche Grealish del City. Allegri? Parliamo di un top tecnico, di uno che ha lavorato con fior di talenti e campioni. Yildiz è fortunato a essere allenato da Allegri e Allegri è fortunato ad avere a disposizione un gioiello come Kenan.

Inzaghi, un altro allenatore che stimo, ha avuto una bella intuizione. Hakan ha sempre avuto grandissime qualità, ma ora è più maturo e completo. È un leader. Chi vince lo Scudetto? Inter e Juventus sono vicine, mi immagino un duello fino a maggio. Peccato che il Milan sia un po’ staccato. Ma il Milan sarà sempre il Milan, un club che ho nel cuore assieme alla Fiorentina"

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram