TERIM YILDIZ CALHANOGLU - Inter-Juventus di domenica sera sarà anche scontro tra due talenti del calcio turco: Kenan Yildiz e Hakan Calhanoglu. Fatih Terim, storico allenatore e leggenda del calcio turco, si è espresso su tutti e due, parlando a La Gazzetta dello Sport.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Yildiz e Calhanoglu sono le due facce della Turchia, in questo momento. Il primo è il nuovo che avanza: classe 2005 della Juventus, con un passato nel Bayern Monaco. La sua abilità, con la palla tra i piedi, non è in dubbio. E Massimiliano Allegri sa di poter contare su di lui.
Il secondo, invece, è una sicurezza per l'Inter e per la sua nazionale. Giocatore di carisma e efficacia certificata negli anni, Hakan Calhanoglu è ormai il simbolo di queste due formazioni.
Questo traspare dalle parole di Terim sui due calciatori che domenica sera saranno uno contro l'altro a San Siro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Speriamo che Yildiz diventi il nuovo Del Piero. Ho sempre stimato Alessandro, campione e uomo di spessore. Kenan ha qualcosa di Del Piero, il suo idolo. Ma Yildiz, soprattutto quando parte da sinistra e si accentra sfruttando il dribbling, mi ricorda un po’ anche Grealish del City. Allegri? Parliamo di un top tecnico, di uno che ha lavorato con fior di talenti e campioni. Yildiz è fortunato a essere allenato da Allegri e Allegri è fortunato ad avere a disposizione un gioiello come Kenan.
Inzaghi, un altro allenatore che stimo, ha avuto una bella intuizione. Hakan ha sempre avuto grandissime qualità, ma ora è più maturo e completo. È un leader. Chi vince lo Scudetto? Inter e Juventus sono vicine, mi immagino un duello fino a maggio. Peccato che il Milan sia un po’ staccato. Ma il Milan sarà sempre il Milan, un club che ho nel cuore assieme alla Fiorentina"