Inter-Bayer Leverkusen: 2-1, i nerazzurri fanno venire il mal di testa alle Aspirine e volano meritatamente in semifinale

10 Agosto 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-nicolò-barella-bayer-leverkusen...
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER BAYER LEVERKUSEN - Grande prova dall'Inter di Conte che batte per 2-1 il Bayer Leverkusen e centra meritatamente le semifinali dell'Europa League. A segno Barella e Lukaku, di Havets la rete dei tedeschi.

Inter-Bayer Leverkusen: 1-0, esterno di Barella, palla nell'angolino, vantaggio nerazzurro!

nerazzurrisiamonoi-nicolò-barella-bayer-leverkusen-esultanza...
LaPresse

Il primo tiro della partita, dopo pochi secondi, è dell'Inter. Sinkgraven perde palla, Lukaku ci prova di sinistro: palla rimpallata dai difensori del team teutonico. Al sesto minuto D'Ambrosio, in posizione offensiva, sbaglia il controllo e non riesce a servire Lukaku tutto solo a centro area. Al quarto d'ora arriva l'1-0 dei meneghini. Tacco illuminante di Lautaro per Young. L'inglese serve sul dischetto Lukaku, col belga che protegge benissimo palla ma non riesce a trovare la girata vincente. Palla che finisce fuori area e viene raccolta da Barella. L'ex Cagliari mira nell'angolino e d'esterno destro porta in vantaggio la Beneamata.

Inter-Bayer Leverkusen: 2-0, raddoppio di Lukaku!

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-bayer-leverkusen...
LaPresse

Al 20 esimo l'Inter va vicinissima al raddoppio. Lautaro Martinez irride Bender e serve al centro Barella. Il centrocampista nerazzurro calcia a botta sicura, ma Hradecky si supera. Trascorrono pochi secondi e arriva il 2-0. Young serve ancora una volta Lukaku. Per l'ennesima volta il carrarmato protegge palla alla perfezione, e seppur trattenuto, riesce a battere il portiere avversario.

Inter-Bayer Leverkusen: 2-1, Havets accorcia le distanze

nerazzurrisiamonoi-nicolò-barella-bayer-leverkusen...
LaPresse

Inter vicinissima al 3-0 al 21 esimo. Brozovic lancia Lukaku. L'ex United si trova solo contro Hradecky ma non riesce a superare il portiere finlandese. Gol sbagliato, gol subito. Al 23 esimo minuto il Bayer Leverkusen accorcia le distanze. Godin sbaglia a salire e lascia in gioco Havertz. Per la stellina del team teutonico è un gioco da ragazzi battere Handanovic. Le "Aspirine" rientrano in partita.

Rigore per l'Inter tolto dal VAR

Al 26 esimo minuto l'Inter potrebbe sin da subito ristabilire le distanze. D'Ambrosio taglia dalla destra e trova un (presunto) tocco di braccio di Sinkgraven. L'arbitro assegna il rigore, ma poco dopo interviene il VAR. Del Cerro Grande va a rivedere l'azione e cambia idea. Non è penalty.

Il primo tempo si chiude senza sussulti

Al 34 esimo bella azione sulla sinistra di Diaby che serve Volland. La difesa nerazzurra si rifugia in angolo. Poco prima dell'intervallo Demirbay calcia da lontanissimo, ma il suo tiro viene sporcato e termina in corner. Di fatto è questa l'ultima azione della prima frazione di gioco. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 2-1 per i meneghini.

Lukaku mura Gagliardini

La ripresa si apre senza cambi. E anche questa volta la prima azione di nota è nerazzurra. Al 50 esimo Young sulla sinistra cerca e trova l'inserimento di Gagliardini: il centrocampista calcia al volo ma la sua conclusione centra Lukaku. Al 53 esimo bel lancio per Lautaro Martinez. L'argentino va via sulla destra e cerca Lukaku in mezzo: Hradecky respinge con i pugni e sventa il pericolo. Quattro minuti più tardi grande azione di Gagliardini che parte da metà campo e arriva in area del Leverkusen: tiro a botta sicura deviato in angolo.

Conte mescola le carte: Eriksen illumina, Sanchez spreca

Al 59 esimo Conte effettua due cambi. Out D'Ambrosio e Gagliardini, dentro Moses ed Eriksen. Il danese, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, calcia di sinistro da fuori area: Hradecky blocca in presa sicura. Scocca l'ora di gioco e il Leverkusen preme alla ricerca del pareggio. Demirbay calcia da lontano, Handanovic respinge in angolo. Quattro minuti più tardi out Lautaro, dentro Sanchez. Al 66 esimo Eriksen trova Sanchez solissimo contro il portiere: il cileno centra Hradecky e fallisce così il 3-1. La partita resta quindi in equilibrio.

Eriksen per Moses, il Bayen si salva, altro rigore per i nerazzurri cancellato dal VAR

Al 75 esimo l'Inter sfiora ancora il 3-1. Barella serve Brozovic: il croato prova a piazzare la palla, ma la difesa dei tedeschi respinge il tiro. Trascorrono pochi secondi e Eriksen serve Moses: il nigeriano semina il panico in area del Leverkusen, ma il suo tiro viene respinto ancora da Hradecky. I teutonici ci credono e cercano il pari. Al 79 esimo Diaby crossa in mezzo un pallone velenosissimo: ma nè Havertz, nè Volland trovano la deviazione vincente. Sanchez si fa male, Conte ha finito gli slot per i cambi (poco prima Skriniar per Bastoni) l'arbitro segnala 6 minuti di recupero. E al 90 esimo del Cerro Grande fischia un altro penalty per l'Inter. Eriksen viene atterrato in area da Bellarabi, ma Barella, senza volerlo, poco prima aveva toccato di mano. Altro rigore tolto ai nerazzurri. La partita prosegue senza veri sussulti. L'Inter batte meritatamente il Bayer Leverkusen e centra la semifinale di Europa League.

Le scelte dei tecnici

Conte conferma l'undici che ha battuto il Getafe: nuova esclusione per Eriksen, pronto a subentrare dalla panchina nella ripresa. Fuori anche Skriniar. In difesa Godin titolare con De Vrij e Bastoni. Ovviamente Lukaku e Lautaro in attacco.
In casa tedesca Bosz Havertz pericolo numero uno per la difesa nerazzurra. In difesa, infortunio nel riscaldamento per Sven Bender: al suo posto Tah.

Inter Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.  Panchina: Padelli, Ranocchia, Skriniar, Biraghi, Moses, Candreva, Sensi, Borja Valero, Eriksen, Agoume, Sanchez, Esposito. Allenatore: Conte.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L.Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Palacios, Baumgartlinger; Havertz, Demirbay, Diaby; Volland. Panchina: Özcan, Lomb, Dragovic, Weiser, Wendell, Bailey, Amiri, Alario, Wirtz, Bellarabi. Allenatore: Bosz.

Arbitri e designazioni arbitrali di Inter Bayer Leverkusen

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
Assistenti: Juan Carlos Yuste – Roberto Alonso Fernandez
Quarto ufficiale: Jesus Gil Manzano
VAR: Alejandro Hernandez Hernandez
Assistente VAR: José Maria Sanchez Martinez

L'attesa del match

Inter Bayer Leverkusen, dove vederla in TV

Il match tra Inter e Bayer Leverkusen sarà trasmesso in tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 472 o 482 del digitale terrestre, 201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Ma sarà trasmesso anche in chiaro, per tutti, sul canale TV8 del digitale terrestre.
Il match sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky grazie al servizio Sky Go disponibile su pc, smartphone e tablet.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down