ERIKSEN RIPRENDE TITOLARE - Aleksandar Kolarov, a causa di un leggero affaticamento, si è allenato a parte. Conte pensa al Torino, con Eriksen in pole position per un posto nell'undici di partenza.
Tanti sorrisi e voglia di fare. Nelle 74 foto pubblicate sul sito ufficiale dell'Inter, si palesa il buonumore di tutta la rosa nerazzurra.
Aleksandar Kolarov - come riferito da Sky - si è allenato a parte. Il serbo ha subito infatti un leggero affaticamento e per questo motivo ha svolto una seduta personalizzata, senza prender parte a quella con i compagni di squadra. In ogni caso non si tratta di nulla di grave, tanto che già nei prossimi giorni l'ex Roma dovrebbe rientrare in gruppo. Resta solo da capire quando e se sarà abile e arruolabile per la trasferta di Torino contro i granata di Nicola.
Antonio Conte, diffidato ed ammonito nei primi minuti dall'arbitro Mariani nella vittoria dell'Inter sull'Atalanta, non siederà in panchina a Torino causa squalifica. Al suo posto il fido vice Stellini. Nonostante un vizio di forma, con il sistema elettronico della Lega che non aveva comunicato la situazione disciplinare al mister dei nerazzurri, entrato in diffida dopo la gara contro l'Udinese, la società meneghina non farà ricorso. Capitolo formazione: squadra che vince non si cambia. Il mantra di Conte è stato sempre piuttosto chiaro, col tecnico salentino che ha pubblicamente dichiarato come non vede la necessità di fare stupidi calcoli. In campo quindi, come sempre ormai, tutti i diffidati. E la solita formazione delle ultime gare. Unico cambio rispetto alla sfida contro la Dea è quello di Eriksen per Vidal: col danese favorito sul cileno per partire dal primo minuto.