Eriksen, la magia della rinascita per convincere tutti

27 Gennaio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-christian-eriksen-inter-milan-coppa-italia-gol...
Tempo di lettura: < 1 minuto

ERIKSEN INTER- Sono passati 12 mesi dall'arrivo di Christian Eriksen in Italia e per la prima volta Antonio Conte può godersi il suo gioiello. Ieri sera il danese ha fatto quello per cui è stato preso, cioè far vincere l'Inter. Ha scelto la sera perfetta per fare il gol magico, su punizione sotto al sette con il portiere fermo ha guardare la palla entrare. L'ultimo gol su punizione dell'Inter, come scrive La Gazzetta dello sport, è stato di Cancelo nel 2018, quasi tre anni fa.

Da possibile addio a eroe del derby

Fino ieri sera era un disastro l'avventura di Eriksen con la maglia nerazzurra. Ma dopo quel gol che ha deciso un derby potrebbe esserci un cambiamento in questa storia. Il danese è sul mercato ormai da settimane e gennaio è alla fine: offerte concrete non sono ancora arrivate. Conte sta provando anche a farlo giocare in una nuova posizione, il playmaker davanti alla difesa al posto di Brozovic. Era stato già provato in quella posizione sempre in Coppa Italia contro la Fiorentina ma non aveva convinto. Ieri, con una semplice punizione, perché per un giocatore come lui quella posizione è perfetta, si è preso l'Inter sulle spalle. Chissà se basterà per convivere la società e allenatore a non venderlo.

La dedica di Conte

Antonio Conte ripete ormai da giorni che l'Inter è e sarà questa fino alla fine del mercato senza vendere o acquistare nessuno. Per la prima volta l'allenatore si è potuto coccolare il danese dicendo che "per noi è importate. Gli vogliamo bene". Sempre il mister ha dedicato la vittoria a tutti i tifosi, specie a quelli che erano fuori da San Siro per incitare la squadra.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down