Inzaghi: "Vinto una gara importante che può darci tanto"

23 Aprile 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi: le parole dopo la vittoria con l'Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI INTER INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato l'ottimo successo ottenuto sul campo dell'Empoli.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inzaghi commenta la vittoria sull'Empoli

"Partita importante, una delle tante da qui alla fine, interpretata bene. Nel primo tempo siamo stati un po' lenti nella circolazione e si poteva fare meglio; nella ripresa il gol ci ha sbloccati e abbiamo vinto una gara importante che ci può dare tanto".

Sulle scelte e il turnover

"Sono felice per Romelu e per i gol, hanno giocato i giocatori che hanno giocato meno e ho ricevuto ottimi segnali, ma non ho mai avuto dubbi".

Le rotazioni in attacco e la squalifica tolta a Lukaku

"L'importante è poter scegliere, cosa che non ho potuto fare fino alla sosta. Ho la fortuna di avere i quattro attaccanti in buone condizioni, ed è una fortuna per l'allenatore. Sono contento per la squalifica tolta a Romelu, è stato un segnale dato dalla Federazione anche ai giovani, nella lotta al razzismo".

Un pensiero alla gara con la Juventus

"Alla vigilia delle gare ci si può fare delle idee, poi ho qualcosa in mente, ma mancano due giorni alla partita; anche chi partecipa alle coppe avrebbe potuto tirare il fiato, ma giocheremo una bellissima gara davanti ai nostri tifosi".

La presenza di Brozovic

"Il nostro lavoro è una scelta continua, avete visto che partita hanno fatto D'Ambrosio e Bellanova. Brozovic non l'abbiamo praticamente mai avuto, a parte Skriniar abbiamo tutti a disposizione, mi permette di poter scegliere".

L'interpretazione della gara con l'Empoli

"Sapevamo che l'Empoli è una squadra organizzata con un modulo particolare. Il mio pensiero è sulla circolazione di palla che è stata lenta; volevamo tenere i quinti alti sui terzini per tenerli impegnati, il problema è che abbiamo perso un paio di palloni importanti che non dobbiamo perdere".

Sulle parole del fratello Filippo

"Penso che Pippo abbia detto la verità, sapete il rapporto che ho con mio fratello, è normale che sia tifoso del Milan, è cresciuto con quella maglia. Poi la semifinale è perfetta, e comunque andrà per lui andrà bene".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down