Emergenza Coronavirus, è ufficiale la decisione del Governo: scuole chiuse fino al 15 marzo in tutta Italia

4 Marzo 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS GOVERNO CONTE – Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale del Governo: chiusura immediata di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo. Dopo la ridda di voci diffusasi nel pomeriggio, sono stati il Premier Conte ed il Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina a darne conferma. Il Decreto ha anticipato di qualche ora quello successivamente firmato a proposito degli eventi e delle competizioni sportive.

Coronavirus, le parole del Premier Conte

"Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d’azione. Sulla chiusura delle scuole, questa mattina era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento. Per questo la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida. Perché la chiusura delle scuole? Perché in questo momento siamo concentrati ad adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione. Perché il sistema sanitario per quanto efficiente ed eccellente rischia di andare in sovraccarico in particolare per la terapia intensiva e sub-intensiva".

Coronavirus, le parole del Ministro Azzolina

"Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo", ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram