Mercato Inter, la Premier torna su Dumfries

8 Febbraio 2023
- Di
Viola Meacci
Dumfries Denzel a terra guarda la palla
Tempo di lettura: 3 minuti

DUMFRIES INTER CALCIOMERCATO - Denzel Dumfries è da inizio estate uno dei gioielli più pregiati in termnini di calciomercato di casa Inter. Diverse sono le squadre che, prima o dopo, si sono interessate al suo conto. Su tutte il Chelsea e il Manchester United con uno scambio a sorpresa.

Calciomercato, il retroscena estivo tra Chelsea e Inter per Dumfries

È il Corriere dello Sport a rivelare un retroscena della sessione di calciomercato estiva e a rendere noto cosa potrebbe succedere a gennaio. Il quotidiano romano scrive che a fine agosto il Chelsea avrebbe solcato prepotentemente la pista Dumfries, vedendo nell’olandese un esterno di valore difficile da accalappiare a buon prezzo dopo un Mondiale che potrebbe metterlo sotto i riflettori.

Per questo erano pronti ad acquistarlo a titolo definitivo, con opzione di prestito fino al 30 giugno 2023. Stesso affare intavolato dal Tottenham con Udogie. Le trattative si sarebbero però arenate per dare la precedenza all’affare poi concluso per Fofana. 

Mercato, l'offerta del Chelsea all'Inter per Dumfries

Il Chelsea non avrebbe però abbandonato la pista Dumfries. Secondo il Corriere dello Sport i ‘Blues’ potrebbero riprovarci per 50 milioni con la stessa modalità riducendo il periodo del prestito da 12 mesi a 6, lasciando come termine il 30 giugno 2023. 

L'Inter però potrebbe valutare un'altra opzione, ovvero lasciare al Chelsea l'opportunità di acquistare Dumfries già a gennaio, ma chiedere di tenerlo in prestito fino al 30 giugno 2023. Lasciandolo così partire definitivamente in estate.

Sondaggio esplorativo anche per il Tottenham

Dall'Inghilterra però arrivano notizie di altri cub di Premier interessati. Secondo il portale 90min anche il Tottenham avrebbe chiesto informazioni per Dumfries. La paura degli Spurs è quella di perdere a gennaio uno tra Emerson Royal e Matt Doherty e starebbero cercando un profilo come quello dell'olandese per prenderne il posto.

La probabile offerta del Manchester United

Dopo Chelsea e Tottenahm anche il Machester Uniters sembra essersi inserito nella lista delle pretendenti. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club inglese starebbe pensando di convincere l'Inter offrendo una cifra congrua, ancora da stabilire, più il cartellino di Dalot.

La stagione di Dumfries tra Inter e Mondiali del Qatar

L’Inter fino a prima del Mondiale non sembrava così propensa a lasciarlo andare. In estate è stato un perno su cui ha girato il mercato nerazzurro, alla fine nulla si è concretizzato ed è rimasto in via della Liberazione. 

Messe da parte le scorie della paura di dover lasciare l’Inter, Dumfries ha continuato a fare bene per tutto il resto della stagione. Tanto che è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare fisso nelle scelte di Simone Inzaghi. Si è dimostrato inoltre quasi sempre uno dei migliori in campo, anche nel momento di massima crisi per l’Inter. 

Si è distinto anche ai Mondiali del Qatar con la maglia della Nazionale olandese. Secondo il Corriere dello Sport, le imprese che ha fatto vedere in Coppa del Mondio, in particolare i due assist, la rete contro gli Stati Uniti e il salvataggio sulla linea, avrebbero fatto lievitare il prezzo del suo cartellino. L'Inter, secondo il quotidiano romano, potrebbe ricavare dalla cessione del laterale destro dai 40 ai 60 milioni.

Inizialmente i nerazzurri non sembravano accettare di buon grado questo sacrificio a gennaio. Il piano, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di metterlo in vetrina nel mercato attuale, per poi però lasciarlo partire a giugno. Ma se dovesse arrivare un'offerta congrua i nerazzurri potrebbero farlo partire subito.

Inoltre il suo impiego all'Inter è nettamente cambiato dopo l'avventua in Qatar. Inzaghi sembra infatti averlo relegato a terza scelta dal momento che nel match con l'Empoli gli ha preferito Bellanova.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram