Dimarco: "Dubbi spazzati via. Possiamo vincere su ogni campo"

13 Novembre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

DIMARCO DUBBI - L'esterno nerazzurro, a Dazn e Sky, dopo il 3-2 di Bergamo: "La sosta? Fa bene a tutti anche se la squadra sta crescendo".

Dimarco: "C'erano dei dubbi, ma possiamo vincere su ogni campo"

"Penso che da un mese e mezzo abbiamo cambiato approccio alle partite, tralasciando Torino. E' sotto gli occhi di tutti che stiamo cercando di risalire. Il big match? Quando ne perdi 5 su 5 hai sempre dei dubbi, ma oggi abbiamo dimostrato che siamo forti e possiamo vincere su ogni campo. La sosta? Fa bene a tutti, abbiamo giocato 21 partite in due mesi e mezzo, quando riprenderemo dopo la Nazionale e le vacanze potremo lavorare per migliorare le prestazioni. Non mi spiace anche se sto facendo bene".

Dimarco: "Vittoria importante"

A Sky aggiunge: "Si può sempre soffrire di meno, ma in campo ci sono anche gli altri. È stata una vittoria di spessore contro una squadra forte, sono tre punti pesanti. Vincere qua non è facile".

Dimarco: "Crescita di squadra"

Federico Dimarco si batte la mano sul petto
LaPresse

"Io durante la settimana cerco sempre di lavorare, dove devo giocare gioco anche se preferisco fare il quinto. La crescita è di tutta la squadra: tralasciando il ko di Torino, nell’ultimo mese e mezzo si è visto che stiamo cercando di recuperare i punti persi".

Dimarco e il lavoro per tornare all'Inter"

"Quando esci dal settore giovanile devi fare i tuoi step, io sono arrivato all’Inter dopo aver fatto gli step corretti, anche soffrendo o giocando poco. Ho cercato sempre di lavorare per tornare all’Inter, dopo l’anno e mezzo di Verona son contento di essere tornato".

Dimarco sulla Nazionale

"Mi ha dato tantissimo, l’avete visto con le risposte sul campo. Mi ha aiutato a consacrarmi nel ruolo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down