FRATTESI INTER - In occasione del post-partita di Benfica-Inter, quinta giornata di Champions League, negli studi di Sky Sport si è parlato del minutaggio di Davide Frattesi, impiegato forse meno delle aspettative da mister Simone Inzaghi. A parlarne sono stati il giornalista Paolo Condò, l'ex calciatore Esteban Cambiasso e l'ex allenatore Fabio Capello, queste le loro parole.
"Mi aspettavo di vederlo di più. Capisco il periodo di adattamento e che ci sono delle gerarchie da rispettare, ma ora non siamo più all'inizio della stagione. Quella contro il Benfica è stata una risposta di Frattesi: ora mi comincio a chiedere perché gioca così poco".
A rispondere alla domanda di Paolo Condò ci ha pensato Cambiasso: "Il motivo è Mkhitaryan, che sta facendo una grande stagione ed è uno dei fedelissimi di Inzaghi. La risposta non è in Frattesi, ma dipende dall'armeno. Comunque devo dire che la testa c'è".
Ha espresso il suo parere anche Fabio Capello: "Ci sono Mkhitaryan e Barella che sono i titolari dall'anno scorso, lui è arrivato e deve aspettare il suo momento. Frattesi è al loro livello: corre, è intelligente ed ha una qualità più evidente degli altri: fa goal. Gli altri due segnano di meno, lui ha la caratteristica di arrivare da dietro e far goal di testa in inserimento, oltre ad essere bravo anche a calciare".