Marchetti: "Inter, che prova di forza: segnale anche al campionato"

30 Novembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Simone Inzaghi in Benfica-Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUCA MARCHETTI INTER - Il giorno dopo la rimonta di Lisbona contro il Benfica, Luca Marchetti ha scritto nel suo editoriale per Tuttomercatoweb dell'Inter vista al Da Luz, elogiandone la prestazione. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Luca Marchetti

"La formazione schierata da Simone Inzaghi per la trasferta di Lisbona è servita a tante cose. Prima di tutto a far capire ancora una volta quanto la rosa nerazzurra sia profonda e di qualità. Cambiare così tanti giocatori e riuscire comunque a fornire una prestazione del genere non è affatto scontato. Soprattutto se alla fine del primo tempo sei sotto di 3 goal".

Da prova tragica a quasi eroica

"Se l'Inter avesse perso avremmo certamente avuto da ridire: l'approccio, l'incapacità di sfruttare le occasioni di una stagione, aver sottovalutato l'avversario. Invece così la partita diventa da tragica a quasi eroica. Gli stessi undici la rimettono in piedi, le prime alternative griffano la gara (Arnautovic, Frattesi, Sanchez) lasciando spazio addirittura alla possibilità che alla fine "gli altri" potessero completare l'opera".

Sul primato nel girone

"L'Inter dalla Champions manda un segnale anche al campionato. Di solidità, di calma, di forza, di praticità. Probabilmente le conoscevamo già queste sue doti, ma vederle anche in una partita in cui le cose si erano messe così male che forse valeva la pena lasciar perdere... Ora per completare l'opera ci vuole prendersi definitivamente il primo posto nel girone, senza fare troppi conti. Da primi, si eviterebbero Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Arsenal..."

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram