RADUNO KOLAROV - Al via la stagione nerazzurra. Di mattina il raduno dei giocatori e il tampone per i nuovi arrivati (mancano ancora i Nazionali). Poi l'arrivo di Kolarov, in attesa di quello di Vidal.
Basta vacanze, si torna al lavoro. Come documentato dall'inviato di NerazzurriSiamonoi.it, questa mattina svariati tesserati dell'Inter hanno raggiunto Appiano Gentile per sottostare al tampone e poter così - qualora arrivasse l'esito negativo - prendere parte nei prossimi giorni agli allenamenti dei nerazzurri. Sedute che i vari Dalbert, Radu e Nainggolan hanno iniziato già dalla scorsa settimana. Oggi dunque primo giorno della nuova annata per i vari Lautaro Martinez, Alexis Sanchez e Diego Godin. Il primo ad arrivare tuttavia è stato Vecino: l'uruguaiano, infortunato, ha varcato i cancelli, alle 09.24. Dopo di lui tutti gli altri, sino al giovane Agoumè, entrato verso le 11.00 al Suning Training Center. Presente tutte la società nerazzurra. Una curiosità: come si vede nei video proposti dal nuovo inviato, quasi tutti i tesserati nerazzurri guidano la stessa macchina. Il motivo è semplice, quello di una sponsorizzazione con la Volvo. Per un accordo che - come annunciato su Inter.it - proprio oggi è stato ufficialmente rinnovato.
Poco prima delle 14.00 - come documentato dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi.it - è iniziata l'avventura meneghina di Aleksandar Kolarov. Il serbo è sbarcato a Prime, scalo privato dell'aeroporto di Linate e dopo un breve passaggio in hotel si è recato al CONI per l'idoneità sportiva. Domani mattina il classe '85 sosterrà la seconda parte delle visite mediche all'Humanitas di Rozzano e firmerà successivamente un contratto di un anno con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione con la Beneamata.
Secondo quanto riportato dalla stampa cilena siamo ai dettagli: Arturo Vidal a breve si svincolerà dal Barcellona e sarà quindi un nuovo giocatore dell'Inter. L'ex Juventus dovrebbe sbarcare a Milano tra mercoledì e giovedì, per mettersi così a disposizione di Conte, che intanto aspetta anche Matteo Darmian. L'ex United è ad un passo dai nerazzurri, anche se prima i dirigenti del Biscione vorrebbero sfoltire la rosa. Dalbert piace in Inghilterra ma non è detto che la Fiorentina non torni sul giocatore. Asamoah ha ancora un anno di contratto ma non trovano riscontro le voci di un interessamento di alcune squadre turche, mentre Candreva al Napoli per ora è sola un'ipotesi. Facile capire che sulle fasce, almeno ad oggi, ci sia più di un esubero in casa meneghina.