CREMONESE INTER CRONACA - I nerazzurri si impongono per 2-1 allo Zini. Dopo l'1-0 di Okereke, decide una doppietta di Lautaro Martinez.
Più di un cambio per Simone Inzaghi e la sua Inter rispetto all'undici di partenza sceso in campo contro l'Empoli. Acerbi torna al centro della difesa, Darmian retrocede a braccetto destro (vista la squalifica di Skriniar), mentre Gagliardini (e non Asllani) è il prescelto per sostituire Barella. A destra Dumfries, a sinistra Dimarco e non Gosens. In attacco torna Dzeko, ancora panchina per Lukaku.
L'Inter parte subito forte. Dopo pochi secondi Lautaro lancia Dumfries, che però sbaglia il cross per i compagni di squadra appostati in area. Dopo due minuti ci prova Dzeko: Bianchetti si immola e la palla termina in angolo. Al quinto Acerbi, da angolo, anticipa tutti: palla alta. I nerazzurri collezionano ben cinque angoli nei primi sette minuti.
Al dodicesimo minuto, incredibilmente, la Cremonese passa in vantaggio. Okereke prende palla, Calhanoglu non lo pressa, e il nigeriano lascia partire un destro pennellato alla Del Piero che toglie le ragnatele dall'incrocio e vale l'1-0 per i padroni di casa.
Al 17' l'Inter va vicina al pari. Cross dalla destra di Calhanoglu, Dzeko controlla in area e calcia: palla fuori, occasione mancata pe il bosniaco.
Pari meritato dell'Inter al 21'. Da angolo (l'ottavo per gli ospiti) Dzeko calcia al volo, Carnesecchi ribatte il tiro del bosniaco, ma Lautaro Martinez anticipa tutti e trova l'1-1.
Minuto 25: contropiede Inter con Lautaro che premia Dzeko: il bosniaco cerca il piattone stile Riad, Carnesecchi para. Un minuto più tardi ecco la Cremo: Sernicola mette in mezzo, Benassi cerca il gol di tacco, Onana salva i suoi. Lautaro, al 27', calcia di sinistro da ottima posizione, palla fuori. Tre minuti più tardi Acerbi stende Okereke e viene ammonito. Poco dopo la mezz'ora Martinez colpisce di testa: Carnesecchi blocca. Cinque minuti più tardi Gagliardini anticipa tutti, ma la sua zuccata non inquadra la porta. Calhanoglu si prende il giallo al 38', poi protesta e rischia il rosso. Padroni di casa pericolosi al 43': Ciofani anticipa Darmian, ma la sua girata termina alta. Inter vicinissima al 2-1 allo scadere del primo tempo: Dimarco calcia da lontano, Carnesecchi respinge, arriva Lautaro, ancora il portiere della Cremonese salva i grigiorossi. Si va all'intervallo sull'1-1.
Il secondo tempo si apre senza cambi, né da una parte, né dall'altra. Dimarco, al 47', prova a sorprendere Carnesecchi con un tiro-cross insidioso: il portiere della Cremonese salva i suoi. Acerbi ci prova di destro al 48': Chiriches di braccio (ma con le mani ritratte) devia in angolo. Dzeko al 50' cerca il 2-1: parata dell'estremo difensore avversario.
Chiriches al 56' mette giù Dzeko in area di rigore: Mariani non fischia, il VAR non interviene. Penalty che dalle immagini sembra netto.
Dzeko serve Lautaro, che si gira e calcia: Vasquez sporca la conclusione dell'argentino che diventa imprendibile: 2-1 Inter. Inzaghi cambia subito Asllani e Gosens, finisce la partita di Calhanoglu (ammonito) e Dimarco: siamo al 66'. Si arriva al 76': termina la gara di Dzeko e Lautaro, ecco Correa e Lukaku. Nonostante qualche tentativo dei padroni di casa e un paio degli ospiti (entrambi con Bastoni), il risultato non cambia. Mariani assegna quattro minuti di recupero e Dumfries (con tocco di Chiriches) colpisce la traversa non appena inizia il 91'.
CREMONESE (3-5-2): 12 Carnesecchi; 15 Bianchetti, 21 Chiriches, 5 Vasquez; 17 Sernicola, 19 Castagnetti, 28 Meité, 26 Benassi, 3 Valeri; 77 Okereke, 9 Ciofani. A disposizione: 13 Saro, 45 Sarr, 4 Aiwu, 10 Buonaiuto, 18 Ghiglione, 20 Afena-Gyan, 24 Ferrari, 62 Milanese, 74 Tsadjout, 90 Dessers, 98 Zanimacchia.
Allenatore: Davide Ballardini.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 31 Brazao, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D'Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 90 Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Mariani
Assistenti: Bresmes – Scatragli
IV: Miele G.
VAR: Nasca
AVAR: Dionisi