INGAGGI SERIE A - C'è grande fermento in questi giorni attorno al tema che riguarda il taglio degli ingaggi dei calciatori. Del resto più passano i giorni e più appare in dubbio la ripresa del campionato nei termini auspicati dai più. Probabilmente non si riuscirà a riprendere il 3 maggio. In questro clima fatto anche di accuse reciproche su presunti interessi personali alla base delle rispettive posizioni assunte, si inserisce anche l'allarme del primario dell'Ospedale Sacco, Galli, che consiglia di abbandonare l'idea di riprendere la stagione in corso. Appare chiaro che soprattutto in questa eventualità, i club non potranno permettersi di pagare ancora a lungo l'intera somma degli ingaggi. Le decisioni già prese da alcuni grandi club europei, Bayern e Barcellona su tutti, giustiifca in qualche modo l'allarme dei club di A. I quotidiani sportivi oggi in edicola affrontano il tema del taglio degli stipendi riportando anche l'iniziativa della Juventus, nelle vesti di club apripista per il dibattito tra la Lega Serie A e l'Associazione Calciatori.
Questo il titolo con cui si apre l’odierna edizione di Tuttosport. Il riferimento è alla risposta di Cristiano Ronaldo al taglio di stipendi proposto dalla Juventus. La dialettica si inserisce all'interno delle dichiarazioni di Andrea Agnelli riportato dall'agenzia Reuters e da Nerazzurrisiamonoi.it in questo articolo.
Il quotidiano romano sottolinea che i club vorrebbero congelare i pagamenti. Ma che ci sarebbe un no dei calciatori che puntano invece ad una riduzione. Le distanze restano ampie.
"Lunedi la Lega avvertirà il sindacato dei giocatori. I club studiano tagli radicali per sopravvivere.
Buffon, Chiellini e Bonucci porteranno alla squadra tre ipotesi di riduzione degli ingaggi per decidere con loro". Questo è quanto riportato dal Quotidiano Sportivo nella prima pagina dell'edizione odierna.