INTERVISTA CONTE FIFA 21 - Antonio Conte è stato intervistato in occasione dell'uscita della nuova modalità "allenatore" su Fifa 21. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube dell'Inter che è partner del videogioco.
"Il segreto del successo è sempre il lavoro, la passione e la dedizione in quello che si fa. La più grande sfida per un allenatore nella gestione dei calciatori è far pensare 24 persone con il noi e non con l'io. L'approccio all'allenamento è collettivo, cerchi sempre di allenare la squadra a quello che vuoi fare: hai bisogno di tutti per migliorarli nel movimento collettivo. Per giocare con tanta intensità, dobbiamo allenarci per fare questo: negli allenamenti chiedo aspetti e situazioni che ci saranno in partita. È importante entrare nella testa di un calciatore, cercare il giusto canale per ottenere il massimo".
"Vorrei godermi il percorso che inizio con le squadre di club che mi ingaggiano. Tante volte il fatto di dover vincere, portare responsabilità e pressioni ti fa dimenticare di goderti il percorso di crescita che porterà sicuramente a buoni risultati. Nella mia carriera mi sarebbe piaciuto allenare Pelé. Mio papà, che mi ha trasferito la passione per il calcio, mi ha sempre parlato di lui."