CONTE PANCHINA ERIKSEN HAKIMI - Contro il Napoli - senza gli indisponibili Vidal e Sanchez - Conte sceglie Gagliardini e Darmian. Con Eriksen e Hakimi inizialmente in panchina.
Come annunciato quest'oggi in conferenza stampa da Antonio Conte - e anticipato da NerazzurriSiamoNoi - Arturo Vidal e Alexis Sanchez non scenderanno in campo contro il Napoli domani sera. Il centrocampista ex Barcellona sta meglio, ha quasi del tutto smaltito l'infortunio subito, ma il mister salentino non vuole rischiare ricadute. Per questo motivo il pupillo dell'ex Chelsea vedrà i suoi compagni dalla tribuna. Come il connazionale, uscito malconcio dalla sfida contro il Cagliari. L'attaccante ex United, ormai tristemente abituato a non essere al top della condizione, punta - come Vidal - a rientrare domenica contro lo Spezia.
Anche Achraf Hakimi non è al 100%. Il marocchino, sostituito da D'Ambrosio alla Sardegna Arena dopo poco più di una mezz'ora personale di gioco, verrà sì convocato da Antonio Conte, ma anche per lui varrà la regola della massima prudenza. Il laterale destro titolare col Napoli sarà così Matteo Darmian. A far compagnia ad Hakimi in panchina ci sarà invece Christian Eriksen. Nonostante le giocate di classe in terra sarda - ed una prestazione a dire il vero non esaltante - il danese non verrà confermato nell'11 titolare. Al suo posto riecco Roberto Gagliardini.
Handanovic in porta. Difesa a tre con i soliti noti: Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Darmian e Young (ma occhio alla sorpresa D'Ambrosio). Gagliardini, Barella e Brozovic in linea mediana. Lukaku e Lautaro in attacco. Sono questi gli uomini scelti da Antonio Conte per il match clou di domani sera contro il Napoli di Gattuso.