Conte, non solo Paredes: ecco cosa vorrebbe trovare il tecnico sotto l'albero

22 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-sanches-renato-lille-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

NATALE INTER CONTE - Più che di regali di Natale dovremmo parlare di doni chiesti alla Befana, visto che il calciomercato riaprirà i battenti solo nel 2021, a ridoddo dell'Epifania, ma Antonio Conte la sua personalissima lista dei desideri di mercato l'ha già compilata. E messa lì sotto l'albero, in attesa che si esaudisca almeno in parte. Il tecnico salentino, concentrato più che mai sul rinforzare la rosa per arrivare all'obiettivo ormai dichiarato dello Scudetto, attende le mosse della dirigenza. Ben consapevole che qualunque nuovo arrivo dipende da un fattore irrinunciabile: la partenza di Christian Eriksen, i cui proventi di un'ipotetica cessione potrebbero essere reinvestiti sul mercato.

La lista di Natale di Conte per la sua Inter

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela quella che verosimilmente è la lista dei regali di Natale che Conte ha consegnato alla società. Si fanno, nello specifico, quattro nomi: Marcos Alonso, Leandro Paredes, Gervinho e Renato Sanches, il sogno dell'ultim'ora. Certo, appare del tutto irrealistico arrivare a tutti gli obiettivi elencati, ma le preferenze intanto sono state espresse.

La pista estera: Marcos Alonso e Paredes

L'interesse dell'Inter per il terzino spagnolo del Chelsea può definirsi datata. Conte ha chiesto il terzino già nella sessione estiva di mercato del 2019, senza mai riuscire a strapparlo ai Blues. Stavolta, complice una possibie partenza di Perisic, l'affare potrebbe andare a buon fine: Alonso è chiuso nel club inglese sia dal titolare Chilwell che dalla sua riserva, quell'Emerson Palmieri anch'egli gradito al mister nerazzurro. Per quello che riguarda il discorso Paredes invece, archiviata con un nulla di fatto la possibilità di uno scambio con Eriksen, si monitora la situazione. Senza la partenza del danese, in ogni caso, sarebbe impossibile avviare una trattativa col PSG per il giocatore argentino.

Il sogno Sanches e Gervinho, l'usato sicuro

Il nome caldo delle ultime ore è quello di Renato Sanches, ex baby prodigio del calcio europeo. Il portoghese, che al Lille sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori, costa circa 25 milioni di euro. Il centrocampista possiede tutte le caratteristiche gradite a Conte: forza, dinamismo, capacità d'inserimento e piedi buoni. Trattativa difficile, anche considerando l'appartenenza del calciatore alla galassia del potente procuratore Jorge Mendes. Per finire, ecco un nome per l'attacco: Gervinho. L'ivoriano del Parma, che quest'anno ha dato il meglio di sè proprio nel match di campionato contro i nerazzurri, rimane un obiettivo concreto. Il giocatore gradirebbe la destinazione, ed intavolare un discorso col Parma non appare cosa proibitiva.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down