Conte: "Mi avevano sconsigliato di venire all'Inter. Futuro? Ho sposato un progetto"

27 Febbraio 2021
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-siviglia...
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER INTERVISTA CONTE - Antonio Conte ha preso in mano l'Inter sin dal suo arrivo a Milano. Lo scorso è arrivato a un punto dalla Juventus e in finale di Europa League e quest'anno, dopo la cocente eliminazione dalla Champions, ha puntato tutto sul campionato dove adesso si trova primo in classifica. L'allenatore nerazzurro si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Inter, Conte si racconta

"Finita la carriera da calciatore sono ripartito rimboccandomi le maniche, con l’Arezzo: il Conte giocatore aveva vinto tutto, il Conte allenatore è ripartito da zero. Mi sono messo in forte discussione. Chi ha giocato in grandi squadre pensa di poter essere un allenatore, invece è totalmente diverso. Ho avuto un percorso che mi ha portato ad arrivare al pianeta Inter molto più preparato. L’esperienza alla Juve è stata importante, ma ci sono arrivato con il bagaglio costruito precedentemente. Mi avevano sconsigliato l’Inter. Sono per le sfide e l’Inter è la più difficile della mia carriera. Ma non temo i confronti: so che nel mio campo ho da dire e tanto".

Sul futuro

"Un allenatore, quando decide di sposare un progetto è felice se ha la possibilità di lavorare a lungo nello stesso club. Se si è costretti ad andar via dopo poco c’è solo amarezza. Dare la propria impronta e restare per tanti anni è la cosa più bella. È anche più semplice lavorare dopo aver seminato bene. Mi piacerebbe ci fosse una continuità in tutto. Vincere lo scudetto con l’Inter di certo aiuterebbe".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram