CONTE MANCANZA DI GOL - Antonio Conte, intervistato da Sky, recrimina dopo lo 0-0 di San Siro contro lo Shakhtar Donetsk e attacca pure la classe arbitrale europea.
"Mancanza di cattiveria? Sono pareri vostri che io rispetto. Non mi trovano d'accordo. Penso che la squadra abbia dato tutto. Ha dell'incredibile che il loro portiere, tra andata e ritorno, sia stato il migliore in campo. Non siamo riusciti a fare gol né oggi, né all'andata. Ma non sono d'accordo sulla mancanza di cattiveria".
"Le valutazioni vanno fatte a freddo, in modo sereno. Non si possono fare ora dopo un'uscita del genere. C'è molto rammarico, c'è stata mancanza del gol, non di cattiveria e determinazione. Penso che in tutta la Champions non siamo stati fortunati con gli arbitri e col VAR. Ora possiamo dietro, torniamo a ritroso e vediamo che l'Inter non è stata rispettata. Se non segni, non vinci le partite".
"Sanchez l'ho fatto entrare al 75 esimo. Col recupero ha giocato 20 minuti. Chiaramente ci saremmo andati a sbilanciare. Lautaro aveva finito l'energia, in mezzo al campo i giocatori erano quelli. O entrava Sanchez o Eriksen per Gagliardini. Ho preferito la prima soluzione".
"Problema in Europa? In che senso? Lo ha stravolto un sistema di gioco che è l'Ave Maria. Chi gioca contro di noi, stravolge il suo sistema. Pensate quando fate le domande. Noi abbiamo un piano B, ma non lo diciamo perché se lo rendiamo pubblico ci parano pure il piano B".