CONTE LUKAKU SQUADRA - Antonio Conte, ai microfoni di Sky, dopo il 2-1 sul Bayer Leverkusen, esalta la prova dei suoi ragazzi.
"C'è grande soddisfazione da parte mia e dei giocatori. Abbiamo disputato una grande partita. Siamo stati bravi nelle pressioni, nella fase di possesso. Il Leverkusen non ha mai giocato tranquillo. Bravi ai ragazzi, anche se potevamo chiudere ben prima la partita. Non abbiamo subito gli avversari, ma saremmo stati più tranquilli e sereni col 3-1. I giocatori hanno comunque dimostrato che quello che stanno facendo è qualcosa di importante. Adesso ci giochiamo una semifinale in Europa. Da dopo domani penseremo al prossimo avversario, vogliamo provare a dare il massimo e a fare il massimo, senza recriminazioni".
"Lukaku? Diventa difficile parlare dei singoli quando la squadra gioca così. Romelu sta disputando una grande stagione ma è supportato dalla squadra. I ragazzi lo sanno che il gioco è finalizzato dagli attaccanti. Le nostre punte hanno caratteristiche importanti. Lukaku deve ringraziare la squadra perchè lo mette in condizione di esprimersi al meglio".
"Ci sono due tipi di situazioni. Se trovi una squadra che pressa alta, devi sapere come comportarti. Con i giocatori di qualità tecnica si può eludere questa pressione offensiva e si va dove si deve andare. Io spesso e volentieri sento azione di contropiede dell'Inter? Non è così, noi partiamo dal basso, ma non è contropiede. Col Bayer siamo stati bravi a trovare sempre l'azione giusta. Handanovic è bravo a servire il giocatore libero. Lui è importante per noi".
"Arrabbiato oggi è un termine eccessivo. Posso solo complimentarmi per la stagione con i ragazzi. Sicuramente come facciamo sempre faremo vedere tutte le situazioni, quelle positive e quelle da migliorare".