Conte: "Lo scudetto con l'Inter è stato il vero capolavoro della mia carriera, deluso dal cambio di progetto"

20 Novembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-sampdoria...
Tempo di lettura: 2 minuti

CONTE INTERVISTA INTER - In un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte, da poco arrivato sulla panchina del Tottenham, è tornato a parlare della sua esperienza all'Inter e della vittoria dell'ultimo scudetto.

Conte sullo scudetto nerazzurro

"Ricreare il ciclo della Juve è stato duro, perché ce la giocavamo contro il Milan di Ibra, Nesta e Thiago Silva; contro l'Inter del Triplete e il Napoli di Cavani, Lavezzi e Hamsik… Ma il vero capolavoro è stato lo scudetto con l'Inter. In due anni abbiamo rovesciato una monarchia sportiva. Se non ci fossimo stati noi a interrompere il ciclo bianconero, la Juve sarebbe ancora lì davanti. Quando batti qualcuno, ne mini le certezze".

Conte sul suo addio all'Inter

"Quando il presidente Levy mi ha cercato la prima volta a giugno, l’avevo ringraziato ma non me l’ero sentita. Il biennio con l’Inter premiato con uno scudetto di cui nel tempo si capirà meglio la straordinarietà per la mole di lavoro svolta in soli due anni per vincerlo, abbattendo l’egemonia della Juve, aveva lasciato tante tossine da smaltire. Un lavoro totalizzante e durissimo, culminato nella gioia per il risultato raggiunto, ma anche nella grande delusione per il cambio di programmi e prospettive che hanno portato alla separazione. Avevo bisogno di staccare la spina. Ma quando Levy è tornato alla carica mi ha convinto dimostrando di volermi a tuti i costi. Nel suo progetto ho percepito la visione. Una parola a me molto cara...".

Conte sulle cessioni di Lukaku e Ronaldo

"Sono situazioni diverse. Ma quando si crea l’opportunità di tornare da protagonisti in Premier è difficile dire no. Sicuramente la loro partenza ha impoverito il calcio italiano. Sono due stelle".

La corsa al titolo secondo Conte

"Al momento sembra una corsa a tre insieme all’Inter. Ma ora sono impegnato a pensare a chi lotta al vertice in Premier…"

Sulla nuova sfida al Tottenham

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down