CONTE PARTITA PERFETTA - Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa dopo il 5-0 sullo Shakhtar, esalta ancora una volta la prestazione dei suoi.
"C’è grande soddisfazione, ci deve essere per me per vedere la squadra esprimersi a questi livelli e rendere una partita sulla carta molto difficile con una squadra con giocatori forti è una grande soddisfazione. Che deriva anche dal fatto che i ragazzi credono in quello che facciamo, in quello che stiamo proponendo. Oggi abbiamo fatto un calcio molto coraggioso, andando a prendere alto lo Shakhtar. Abbiamo fatto una partita molto importante. C’è soddisfazione anche perché i nostri tifosi dopo dieci anni hanno ritrovato l’Inter prima in semifinale poi in una finale di Europa League, è inevitabile che ci sia grande voglia di regalare una gioia a tutti, però sappiamo di affrontare un avversario che ha molta esperienza avendo vinto quattro volte il trofeo negli ultimi anni. Dobbiamo prepararci bene, come fatto con lo Shakhtar".
"Penso che siano rimasti un po' sorpresi dal nostro atteggiamento, ma non credo abbiano dei demeriti. Penso che i miei ragazzi abbiano grandissimi meriti, hanno fatto una gara perfetta sotto ogni punto di vista. Hanno tolto i loro punti di forza facendo emergere i punti deboli. La soddisfazione mia è vedere una semifinale di Europa League dove domini contro una squadra importante, con un ottimo allenatore e una grande organizzazione di gioco, e vinci 5-0".