Conte: "Non abbiamo concesso nulla, siamo sulla strada giusta"

27 Ottobre 2020
- Di
Simone Togna
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-antonio-conte-shakhtar-inter-2020...
Tempo di lettura: 2 minuti

CONTE CONCESSO NULLA - Antonio Conte, intervistato da Sky al termine di Shakhtar Donetsk-Inter, evidenzia il tipo di gara disputata dai suoi giocatori: "Partita da grande squadra, zero occasioni per gli avversari".

Conte: "Giocato da grande squadra"

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-antonio-conte-shakhtar-inter-2020...
LaPresse

"Cosa lascia questa partita? Sensazioni positive: la squadra ha giocato con il giusto piglio, la giusta intensità, da grande squadra. Non siamo stati fortunati, abbiamo avuto le occasioni per segnare, ma abbiamo creato loro grossi problemi, grande possesso e non possesso. I ragazzi sono stati bravi, dispiace, meritavamo di vincere, ma lascia la consapevolezza di avere una buona mentalità, vogliamo giocarci la partita in ogni campo, pensiamo a noi e non al nostro avversario".

Conte: "Non abbiamo concesso nulla"

"C'è un anno di lavoro dietro: è una squadra che ha preso coraggio, ha acquisito conoscenze, come il difendere andando in avanti, la pressione. In altre situazioni ti metti dietro e provi a colpirli in contropiede. Questo è un sinoninmo di cambiamento. Non posso che essere soddisfatto. Non abbiamo concesso nulla. Dispiace per le occasioni create, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Senza cercare scuse, dobbiamo anche ricordare che abbiamo iniziato questo ciclo con 6 giocatori colpiti dal covid-19 e due infortunati. Stiamo tenendo botta, bisogna continuare. Ora testa al campionato, pensiamo al Parma e poi ci sarà di nuovo la Champions".

Conte: "In Europa League abbiamo segnato, oggi no"

"Col Real hanno giocato la stessa partita, con questo 6-3-1. Con i blancos sono stati bravi a segnare e a vincere la partita. Con noi questa non voglia di giocare abbiamo creato tante occasioni di fare gol. In Europa League abbiamo sfruttato le occasioni create, oggi no. Detto questo loro hanno tanti giocatori bravi, noi abbiamo concesso zero. La mentalità è quella giusta, noi vogliamo imporci sempre, continuando su questa strada".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram