Conte a Inter TV: "La strada è quella giusta, paghiamo degli errori individuali. Lukaku? Sta meglio ma..."

12 Luglio 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-conte-antonio-ludogorets-2...
Tempo di lettura: 2 minuti

CONTE INTERVISTA - Antonio Conte, il tecnico nerazzurro, ha parlato ai microfoni della TV ufficiale del club alla vigilia della delicata gara con il Torino. Ecco le sue parole.

L'intervista di Conte: sul momento dell'Inter

"Le corde che ho toccato sono state semplici. Ho detto ai ragazzi che ero soddisfatto molto della prestazione contro il Verona. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo cercando ovviamente di limitare gli errori. Penso che in questo ultimo periodo stiamo pagando errori individuali importanti e appena facciamo un piccolo errore veniamo puniti. La strada è quella giusta, ripeto. Quella del gioco, di giocare a ritmi alti, pressare, portare tanti uomini in fase offensiva".

Conte su Inter-Torino

"Il Torino ha una qualità di rosa superiore rispetto alla sua classifica. Era partito con altri obiettivi, ci sono ottimi giocatori, non solo di qualità ma anche fisici. È una buona squadra e si sta ritrovando. Verranno a San Siro per fare punti ma noi cercheremo di vincere la partita. Se abbiamo lavorato sul fatto che i loro gol arrivano da area di rigore? Sì, infatti li ho allenati a stare fuori dall’area per evitare questa situazione. Chiaramente è una battuta, bisogna fare attenzione perché loro hanno qualità. Bisogna stare attenti".

Conte sulla condizione dei singoli: Lukaku, Moses, Sensi e Barella

"Faremo delle valutazioni, per noi ci sarà un periodo molto più intenso rispetto ai giorni precedenti. Giocheremo lunedì alle 21.45 poi giovedì stessa ora per andare domenica stessa ora a Roma. Dovremo essere bravi a gestire energie e a fare rotazioni. Sono sereno su questo, al di là degli infortuni, tutti i ragazzi chiamati danno buone risposte. Lukaku ha avuto un problemino, ieri non stava benissimo. Oggi sta meglio, mi auguro di averlo a disposizione, conosciamo la sua importanza, niente di preoccupante ma è giusto valutare e prendersi zero rischi. Perderlo in questo periodo sarebbe perderlo per la fine del campionato. Mi auguro sia a disposizione. Barella sta migliorando speriamo di averlo quanto prima, se non alla prossima, magari per la Roma. Sensi sta recuperando, è tornato Vecino nella lista degli indisponibili. Moses sta bene, scalpita, ha recuperato. Con lo staff medico faremo le giuste valutazioni, se rischiare o aspettare".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down