Crotone, Cosmi: "L'Inter ci rispetterà, loro sono davvero forti"

30 Aprile 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA COSMI - Serse Cosmi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Inter. Il tecnico del club calabrese ha presentato il match di domani.

La vittoria di Parma

"Sicuramente la vittoria di Parma ha ridato un pizzico di serenità. Le sconfitte che avevamo subito quasi tutte avevano il sapore della beffa, e quindi l'incubo era quello di buttar via un'altra partita come era accaduto in altre occasioni. C'eravamo quasi riusciti. Poi per merito siamo riusciti a vincere una partita che ci ha dato serenità per preparare una gara impossibile. Per quello che riguarda il mio futuro io nel calcio non credo a nulla, numericamente. Io cerco di dare il massimo per concludere il campionato e basta, devo fare in modo che la squadra sia sul pezzo. Poi il mio futuro non lo so da cosa dipenderà, lo dico sinceramente".

Cosmi sulla gara di domani

"Mi aspetto una partita dove, per quel che ci riguarda, dovrà esserci enorme attenzione. Non so se a fine gara dovranno far male più i muscoli o la testa. Se io avessi la certezza di togliere Simy o Ounas per far spazio a cinque centrocampisti e non subire gol lo farei, ma non è così. Messias che da tutti viene considerato un attaccante da interno dà più vantaggi che svantaggi, in attacco gioca un quarto dei palloni che gioca da centrocampista. Non prevedo si infoltire il centrocampo, anche perché tutti questi giocatori che danno una fisicità estrema al centrocampo non li abbiamo. Benali, Vulic, Zanellato, Eduardo, Petriccione, Cigarini non mi sembrano bronzi di riace. Se tu vuoi impostare una gara fisica non puoi farlo". 

L'idea di Cosmi su una possibile vittoria contro l'Inter

"Il calcio è uno solo e io credo che l'Inter sia davvero bene allenata. Bene allenata vuol dire che i calciatori hanno un legame forte col proprio allenatore, gli riconoscono la leadership e lo seguono e questo chi conosce il calcio lo intuisce durante la partita. L'Inter è forte, sceglie lei come vincere le partite. Ha capito che ci vuole equilibrio, soffrire nella propria metà campo e sfruttare le caratteristiche dei singoli. E questo non è un limite, ma una grande qualità. A inizio campionato l'Inter proponeva qualcosa di molto diverso e non vinceva. Questa Inter credo che oggi anche in Champions sarebbe assolutamente diversa da quella che l'ha disputata a inizio campionato. Sarà una partita ancora più difficile per questo, non troveremo una squadra che non ci rispetterà o farà finta di farlo".

Domani si affrontano due squadre opposte anche a livello economiche, si colmerà mai questo gap?

"Non ho la volontà di andare a mettere il naso in queste vicende... Io metto il naso nella società di cui sono orgoglioso di far parte, il Crotone. Noi ci muoviamo secondo le nostre possibilità. E' un discorso complesso, non è la prima volta che la prima in classifica gioca contro l'ultima e non è la prima volta che la prima in classifica ha un esborso economico non paragonabile all'ultima e per questo non io, ma tanta gente s'è lamentata alla Superlega. Io continuo a pensare guardando la faccia dei giocatori che alleno quanta voglia hanno di misurarsi in gare del genere".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram