CALCIOMERCATO INTER KANTÉ VIDAL - Basta fioretto, è ora di usare la spada. E chi meglio di Re Artù, al secolo Arturo Vidal, uno dei grandi obiettivi del mercato nerazzurro, può incarnare questa filosofia? Intorno al centrocampista cileno e a N'Golo Kanté, l'Inter vorrebbe costruire un centrocampo tutto muscoli e forza per dare l'assalto allo Scudetto. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega le strategie della dirigenza nerazzurra per arrivare alla coppia dei sogni di Conte.
Il francese del Chelsea ha convinto tutti in società: da Zhang ad Ausilio passando per Marotta, tutti sono convinti delle qualità del giocatore. Il quale però, pur non essendo un titolare nello scacchiere tatitco del tecnico Lampard, mantiene una valutazione intorno ai 50 milioni. Per arrivare al pupillo di Mister Conte, l'Inter dovrà sacrificare almeno un big. I papabili per la cessione potrebbero essere Skriniar o Brozovic, il cui valore di mercato si avvicina a quello di Kanté. Senza almeno una cessione eccellente, l'Inter non inizierà alcuna trattativa. Anche volendo virare sull'obiettivo alternativo, quel Thomas Partey dell'Atletico Madrid già seguito dalla Juve, servono sempre 50 milioni.
L'altro obiettivo per la linea mediana si chiama ovviamente Arturo Vidal. La rottura col Barcellona ha quasi obbligato l'Inter a tornare su un obiettivo seguito già dalla scorsa estate. Il cileno sta trattando la risoluzione col club catalano, ricalcando quanto già fatto da Sanchez col Manchester United. Una volta che che Vidal si sarà liberato da obblighi contrattuali coi blaugrana, l'Inter si siederà al tavolo con l'agente Felicevich per trattare le condizioni del passaggio. Prestando la dovuta attenzione alle ultime dichiarazioni del giocatore, che pare aver strizzato l'occhio anche alla Juve del suo ex compagno di squadra Andrea Pirlo. Anche se per tanti motivi sembra improbabile un ritorno di Vidal a Torino, è meglio evitare brutte sorprese...