Emergenza coronavirus: chiusa la Lombardia, ma c'è la deroga per il campionato

7 Marzo 2020
- Di
Simone Togna
Tempo di lettura: 2 minuti

EMERGENZA CORONAVIRUS CHIUSA LA LOMBARDIA - Nella bozza 1 del nuovo decreto del Governo, volto a stoppare l'impennata di contagi del coronavirus, e che dovrebbe essere varato stasera, si prevede l'estensione della zona rossa per tutta la Lombardia. Sino al 3 aprile - a meno di speciali permessi - non si potrà entrare o uscire dalla Regione. Chiuse palestre, piscine e i centri commerciali nel weekend. Il campionato andrà avanti, sempre a porte chiuse.

La bozza del governo

ilsalottodelcalcio-coronavirus-stadio-serie-a-partite-decreto-sospensione-italia
Getty Images

Ecco il testo della bozza del decreto, pubblicato da Open: "Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro".

Emergenza coronavirus, chiusa la Lombardia

Divieto di ingresso e uscita, sino al 3 aprile, in Lombardia, ritenuta zona rossa, insieme ad altre 11 province. Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria. Anche per ampie zone di Piemonte e Emilia Romagna varranno le stesse regole della Lombardia.

Domani Juve-Inter

Juventus-Inter si svolgerà quindi regolarmente. Per i nerazzurri i soliti dubbi di formazione. Tra i bianconeri pronto il ritorno di Chiellini tra i titolari a discapito di De Ligt, mentre a centrocampo Ramsey insidia Pjanic.

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram