INTER BENFICA PROBABILI FORMAZIONI - La Champions League sta per tornare con la seconda giornata della fase a gironi. Martedì 3 ottobre, alle ore 21:00 in quel di San Siro andrà in scena una gara che già l'anno scorso ha tenuto i tifosi incollati allo schermo: Inter-Benfica. Di seguito le probabili formazioni della gara.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU FACEBOOK
Nessuno squalificato in casa Inter ma, la squadra di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di tre dei suoi uomini. Il primo, come risaputo, è Marko Arnautovic che rivedremo sul campo solo verso la fine del mese di novembre. Segue Stefano Sensi che punta la gara contro il Bologna, l'ultima prima della sosta Nazionali. Ai due si aggiunge anche Davide Frattesi che, a causa del risentimento ai flessori, non sarà a disposizione del Mister ancora per qualche giorno. Si segnala, invece, il ritorno in panchina di Juan Cuadrado che è pronto ad entrare in campo a gara in corso.
Dopo lo straordinario poker rifilato da Lautaro Martinez alla Salernitana di Paulo Sousa, la squadra di Simone Inzaghi si presenterà al match contro il Benfica sull'onda dell'entusiasmo. Monito in più per cercare di portare a casa i primi tre punti europei sarà ripensare alla gara disputata contro la Real Sociedad poco più di dieci giorni fa. A San Sebastian la squadra è sembrata quasi sconnessa e sottotono, prestazione diversa da quelle viste in questo avviso di campionato.
Per cercare di battere la formazione avversaria, Inzaghi cercherà di schierare in campo il suo undici migliore, quello a cui siamo stati abituati fino ad oggi, magari - però - con un paio di modifiche che potrebbero alzare la qualità e il livello della squadra. Davanti all'ormai confermato Sommer, si schiererà la solita difesa a tre. Rispetto alla gara contro la Salernitana ci saranno tre grandi ritorni nella formazione titolare: Mkhitaryan, Dimarco e Lautaro. Nel terzetto di difesa partiranno titolari Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla destra, speculare al numero 32, partirà Dumfries che accompagnerà le azioni di Barella, Calhanoglu e dell'armeno. In avanti, ad affiancare il Toro, ci sarà Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM
Tra gli squalificati in casa Benfica si segnala Antonio Silva che, a causa dell'espulsione rimediata contro il Salisburgo nella prima giornata, salterà la gara di San Siro. Tra coloro che non saranno della gara rientra anche Joao Victor che, come raccontato da Record, salterà l'impegno di Champions League a causa dello scarso impegno messo nell'allenamento di rifinitura. Nella lista degli infortunati si segnalano, invece: Jurasek, Bernat e Guedes.
Dopo la sconfitta subita in casa con il Salisburgo alla prima giornata, dove la formazione portoghese ha perso per 2-0, nella Liga Portugal il Benfica è riuscito a rialzarsi vincendo entrambi i match antecedenti la gara contro l'Inter. Grande sarà l'entusiasmo che la squadra di Joao Mario e Angel Di Marìa mostrerà a San Siro, soprattutto dopo la vittoria ottenuta contro il Porto poco più di 72 ore fa.
Per la gara a San Siro contro l'Inter, Roger Schmidt dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 con Di Marìa, Rafa Silva e Joao Mario (ex della gara) a far girare la palla dietro Musa, unica punta schierata in campo. In mezzo al campo spazio alla coppia Morato-Otamendi con Bah e Aursnes sulle corsie esterne. Tra i pali portoghesi ci sarà, invece, l'ex obiettivo del mercato nerazzurro Antolij Trubin.
Allenatore: Roger Schmidt