PROBABILI FORMAZIONI INTER REAL SOCIEDAD - Nella serata di domani, 12 dicembre 2023 alle ore 21.00 andrà in scena l'importante match di Champions League contro la Real Sociedad per l'Inter che vuole cercare la vittoria per qualificarsi come prima in classifica agli ottavi di finale. La squadra di Simone Inzaghi dopo aver pareggiato a Lisbona contro il Benfica, non approfittando del pareggio della Real Sociedad contro il Salisburgo, è costretta a vincere per ottenere il primo posto nel Girone D e sperare dunque in un sorteggio teoricamente più abbordabile nella fase finale della competizione. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Real Sociedad.
Non ci sono squalificati in casa Inter, ma restano tre gli indisponibili per infortunio. Infatti Simone Inzaghi dovrà fare a meno ancora dei due olandesi Denzel Dumfries e Stefan de Vrij: il primo ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra e dovrebbe rientrare nella seconda metà di dicembre. Per de Vrij invece si tratta di un fastidio muscolare all'adduttore della gamba sinistra ed è recuperabile per fine dicembre. A loro c'è da segnalare ancora l'assenza di Benjamin Pavard, il quale dopo la lussazione della rotula del ginocchio sinistro dovrebbe tornare a disposizione nel prossimo match dei nerazzurri, contro la Lazio, secondo quanto dichiarato da Inzaghi in conferenza stampa.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU FACEBOOK
L'Inter arriva all'appuntamento nel migliore dei modi. La costante di questa prima parte di stagione nerazzurra è che la squadra si diverte e regala spettacolo al pubblico, dimostrando praticamente sempre la sua forza in entrambe le metà campo come successo anche contro l'Udinese nell'ultimo match disputato, vinto per 4-0. La Beneamata ha vissuto probabilmente la sua gara più difficile proprio all'andata contro la Real Sociedad, agguantando il pareggio nel finale con il goal di Lautaro Martinez dopo una partita molto sofferta. Con la spinta del suo popolo però la squadra milanese potrà cercare di battere l'intensità e la qualità della squadra ospite per provare ad ottenere un primo posto che sarebbe importantissimo.
Come annunciato anche in conferenza stampa da Simone Inzaghi, anche in quest'occasione vedremo qualche cambio di formazione. Infatti nel corso della stagione corrente il tecnico interista tende a cambiare qualcosina praticamente in ogni partita. Ci sono alcuni dubbi di formazione: in difesa Carlos Augusto potrebbe partire titolare al posto di Bastoni, giocando da braccetto di sinistra, visto che il difensore italiano è rientrato da un infortunio proprio contro l'Udinese nella gara di sabato 9. A centrocampo potrebbe giocare Frattesi dal primo minuto: l'italiano scalpita e potrebbe prendere il posto di una delle due mezzali nerazzurre: Barella o Mkhitaryan. Sulla corsia di destra favorito Cuadrado dal primo minuto, con lo scalare nel ruolo di braccetto di destra di Darmian e Bisseck in panchina. Attenzione anche in attacco, con Sanchez che proverà a fare di tutto per convincere Inzaghi di meritarsi un'altra chance ancora in Champions League, come spesso successo in questa stagione.
Carlos Augusto-Bastoni 55-45%
Frattesi-Barella 60-40%
Cuadrado-Bisseck 65-35%
Thuram-Sanchez 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati nella Real Sociedad, ma gli infortunati non sono pochi. Mister Alguacil dovrà rinunciare a Barrenetxea, Cho, Merquelanz e l'ultimo infortunato è sicuramente il più importante: Brais Mendez, il quale nella sfida contro il Villarreal ha riportato un infortunio al braccio. Da ricordare che quest'ultimo era stato autore del goal del momentaneo 1-0 nel match d'andata contro l'Inter.
La Real Sociedad arriva sicuramente bene al match di San Siro contro l'Inter. Infatti la squadra di Alguacil è reduce dalla vittoria netta sul campo della Villarreal per 0-3, con tutti i goal arrivati già nel primo tempo. In patria la squadra basca è in lotta per un posto in Europa, visto che momentaneamente è quinta in classifica con 29 punti, ma l'Atletico Bilbao ne ha 28 di punti ed una partita in meno. Inoltre la squadra militante nel campionato spagnolo non perde da 7 partite in stagione: l'ultima sconfitta risale al 4 novembre al Camp Nou contro il Barcellona per 0-1.
Allenatore: Imanol Alguacil
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.