CESARI INTER FIORENTINA VAR - Il noto ex arbitro, oggi commentatore televisivo, Graziano Cesari, ha espresso la propria opinione ai microfoni de Il Messaggero, a proposito degli ultimi errori arbitrali incluso il VAR come nel caso di Inter-Fiorentina. Di seguito le sue parole.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Introdurrei subito il VAR a chiamata che alleggerirebbe anche il compito dell'arbitro. Andando ad allargare questo sistema tecnologico, diventerebbe una misura di cui gli altri possono servirsi. Anche l'introduzione del tempo effettivo sarebbe un grande passo in avanti."
"Certo, va cambiato. Il gol dell'Inter, ad esempio, è arrivato per colpa di un protocollo preistorico. Non si può rimanere indietro."
"La seconda ammonizione, se c'è un fuorigioco tutto ciò che ne segue è da cancellare. E se poi un pallone esce dalle linee perimetrali è uscito. Il VAR nasce per essere trasparente e così non è."
"Non sono molto carismatici. Sono riluttanti perché sentono la sacralità del ruolo. Il VAR se più esperto e titolato vuole intervenire. Non fanno squadra. Il tuttologo non esiste più. Chi legge le immagini ha un compito difficile perché vanno selezionate e riviste in fretta."