Ceferin: "Il calcio non è in vendita, Superlega sistema chiuso"

21 Dicembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin: le parole verso Inter-Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

CEFERIN SUPERLEGA UEFA - Il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato la sentenza della Corte Suprema UE sulla Superlega.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Ceferin stronca la Superlega

"Consideriamo la sentenza come un'opportunità per migliorare alcune regole. Però il calcio rimane unito, per questo noi stakeholder ci confrontiamo insieme. C'è un evidente contrasto tra la sintesi stampa della Corte di Giustizia Europea e la sentenza stessa. Il giudizio effettivamente è positivo; mi diverte. Il sistema che presentano oggi è ancor più vicino a quello presentato nel 2021 e respinto da tutto il mondo del calcio.

Questo progetto non comprende i principi del merito sportivo; puoi essere o non essere parte del sistema. Il progetto Superlega è ancor più chiuso di quello presentato nel 2021. Lo abbiamo detto più di una volta e lo ribadiamo: il calcio non è in vendita. Abbiamo avuto un'ulteriore conferma che la Superlega è un progetto chiuso. Non cercheremo di fermarli, non lo abbiamo mai fatto. Possono creare ciò che vogliono. Spero inizino il prima possibile questo torneo con due squadre. Spero sappiano quel che stanno facendo, ma non ne sono certo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down