CARLOS AUGUSTO INTER CALCIOMERCATO MONZA - La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente entrata nel vivo. Tra le grandi protagoniste dell'incombente fase di acquisti/cessioni potremmo trovare l'Inter, chiamata ad attivarsi sin da subito per regalare a Simone Inzaghi una squadra pronta a lottare per la tanto agognata seconda stella. In questo senso, Giuseppe Marotta, amministratore delegato della società del capoluogo lombardo, avrebbe studiato un possibile incastro che permetterebbe ai meneghini di sbloccare il proprio mercato. In particolare, il dirigente varesino starebbe lavorando con il Monza per trattare il profilo di Carlos Augusto, individuato come sostituto di Robin Gosens. Purtroppo, il rendimento del tedesco, acquistato a gennaio 2022 dall'Atalanta, non è stato in linea con le aspettative anche a causa dei molteplici guai fisici. Questi aspetti avrebbero spinto la compagine di viale Liberazione a valutare un avvicendamento tra il teutonico ed il brasiliano di passaporto italiano.
Per poter sbloccare gli acquisti, è necessario ricorrere ad una cessione. Questo è il diktat della dirigenza. A questo proposito, tra i principali candidati a trovarsi una sistemazione lontana da Milano ci sarebbe Robin Gosens. Il laterale tedesco avrebbe vari estimatori in madrepatria, Union Berlino e Wolfsburg su tutte. Dalla sua eventuale cessione, il dirigente varesino punterebbe a guadagnare una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
A quel punto, oltre ad avere via libera per affondare il colpo con Frattesi, il dirigente si fionderebbe su Carlos Augusto del Monza. In questo senso, l'ex dirigente della Sampdoria e della Juventus avrebbe intenzione di proporre ai brianzoli uno scambio: il cartellino di Franco Carboni - giocatore della Primavera nerazzurra abitualmente utilizzato come centrocampista o difensore - più un conguaglio economico. Queste le condizioni per tentare di portare il brasiliano di passaporto italiano alla Pinetina.
CARLO ALBERTO GAMBA