Capello: "L'Inter è una squadra matura. È la favorita per lo scudetto"

7 Dicembre 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-capello-fabio-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAPELLO INTER INTERVISTA - In un'intervista concessa a Libero, Fabio Capello ha elogiato l'Inter di Simone Inzaghi per gli ultimi risultati ottenuti. Secondo il tecnico friulano i nerazzurri sono ancora favoriti per lo scudetto.

Capello sul campionato italiano

"Il nostro calcio è rimasto dello stesso livello. È La Premier che offre un calcio diverso, più in linea con i tempi. Fortunatamente qualche allenatore in Italia propone qualcosa di diverso: il capostipite dell’onda buona è Gasperini, ora vedo innovazioni anche da Italiano nella Fiorentina e Zanetti nel Venezia. Ben vengano. L’importante è dimenticare la moda di anni fa del guardiolismo superficiale: per un lungo periodo abbiamo preso il peggio di Guardiola, senza capirlo fino in fondo".

Capello sull'Inter di Inzaghi

"Ha perso Lukaku, Hakimi e Eriksen ma li ha sostituiti bene. Poteva essere una bella botta: non lo è stata. E Inzaghi ha sfruttato la solidissima base di Conte. Vedo un’Inter matura, che può affrontare chiunque anche in Europa. Anche perché è sempre il centrocampo a fare la differenza, vedi il Real Madrid che ha sempre quei tre in mezzo (Modric, Casemiro, Kroos, ndr), e quello nerazzurro è di ottimo livello"

Capello sulla corsa scudetto

"Lo vincerà una delle prime quattro in classifica, ma la favorita resta l’Inter".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram