Calciomercato, retroscena Tonali: ecco perché l'Inter si è defilata...

1 Settembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-tonali-sandro-brescia-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER TONALI - Ve lo avevamo già anticipato nei giorni scorsi (leggi qui l'articolo completo), ed ora arrivano conferme anche da ambienti vicini al mondo nerazzurro. Nell'affare Inter-Tonali . il giocatore è ormai prossimo alla firma col Milan, ndr -ci sarebbe stata una volontaria rinuncia alla conclusione della trattativa da parte nerezzurra. I motivi? Quelli che già vi avevamo annunciato. Tuttosport oggi in edicola ricostruisce il cambio di direzione, nel mercato interista, seguito all'incontro di Villa Bellini. Un summit che ha certificato, silenziosamente ma definitivamente, l'accresciuto potere di Antonio Conte nelle scelte di mercato.

Il nuovo calciomercato dell'Inter: la decisione su Tonali

Dalla riunione spartiacque dei rapporti di forza interni all'Inter, è emersa una necessità ineludibile per l'allenatore salentino: la presenza di giocatori d'esperienza, abituati alle competizioni internazionali e con una mentalità vincente. Questo must sarebbe alla base della trattativa Kolarov, ma anche della decisa virata verso N'Golo Kantè. E del rinnovato pressing su Arturo Vidal. Pur non tradendo del tutto la tendenza alla linea verde italiana, propugnata da Zhang ed esplicitata dall'interesse per Castrovilli, Chiesa e lo stesso Tonali, per Conte le necessità sono altre.

La strategia di Conte

L'Inter del resto aveva già ringiovanito la rosa coi vari Sensi, Barella, Biraghi, Lazaro - poi ceduto. Per non parlare del lancio di Bastoni tra i titolari. Ora però Conte vuole vincere. E per farlo avrebbe bloccato la trattativa Tonali, virando su obiettivi diversi. La creazione di un instant team composto da giocatori esperti e già vincenti è la strada indicata dal tecnico per competere al meglio sui grandi ed ambiziosi obiettivi della società. Il Milan avrebbe trovato la strada spianata sul giovante taleto bresciano grazie alla rinuncia dell'Inter, che aveva l'affare ormai in mano. Se questa sia stata effettivamente la scelta migliore da fare, sarà il campo a dirlo...

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down