CALCIOMERCATO INTER CALHANOGLU - La dirigenza nerazzurra, in vista della riapertura del calciomercato, è sempre al lavoro con l'obiettivo di migliorare la rosa a disposizione di Conte. In tal senso è molto battuta la pista che porta ai giocatori svincolati o in procinto di svincolarsi. Milik e Maksimovic, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ne sono un esempio. Ma c'è anche un altro calciatore, forse il più prestigioso tra quelli col contratto in scadenza, che fa gola a Marotta e soci. Si tratta di Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco in forza al Milan. Tuttosport oggi in edicola approfondisce la questione legata alla situazione contrattuale dell'ex Bayer Leverkusen.
Il quotidiano torinese fa una premessa importante: il rinnovo di Calhanoglu, il cui accordo col Milan scade nel prossimo giugno, è a forte rischio. I 7 milioni netti di ingaggio annuo chiesti dal suo agente Gordon Stipic sono ben lontani dalle possibilità economiche dei cugini metropolitani. Il giocatore è destinato a svestire la maglia rossonera: se non già a gennaio, sicuramente a giugno. L'Inter, che starebbe intravedendo la possibilità di intavolare un affare stile Eriksen, deve però guardarsi dalla forte concorrenza della Juventus. Stipic avrebbe già offerto i lsuo assitito ai bianconeri, i quali potrebbero mettere sul piatto Federico Bernardeschi per uno scambio (quasi) alla pari già per gennaio. I nerazzurri, dal canto loro, potrebbero rispondere con un'offerta cash a condizione di vendere preventivamente proprio Eriksen. Per il quale il PSG si starebbe muovendo concretamente.
Siffatta situazione pone certamente il Milan in una posizione di svantaggio. La dirigenza rossonera è chiamata alla difficile scelta di cedere Calhanoglu a gennaio, privandosi così di un'importante risorsa tecnica ma incassando parte del suo valore di mercato, oppure liberarlo a giugno. A costo zero. Senza contropartite economiche di alcun tipo. L'Inter resta alla finestra: l'occasione è ghiotta ma nn bisogna avere fretta...