Esposito e Satriano pronti a lasciare definitivamente l'Inter, le cifre del loro possibile addio

7 Aprile 2022
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisimonoi-inter-sebastiano-esposito-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER ESPOSITO SATRIANO - Le voci di mercato vogliono l’Inter del tutto intenzionato a mettere in scena decisivi colpi nel corso della sessione estiva. Sono già innumerevoli i giocatori per cui i nerazzurri sarebbero alla finestra e sui quali Marotta si siederebbe al tavolo delle trattative. Per non parlare di coloro che, già in squadra, devono discutere i propri rinnovi e che Inzaghi è più che intenzionato a non lasciar partire. Da qualche parte però i soldi per esaudire tutti questi desideri vanno trovati. Dopo la pista dell’addio a Stefan De Vrij, che sempre più testate giornalistiche stanno riportando, sembra vicino l’abbandono della nave nerazzurra anche di altri due giocatori. Sebastiano Esposito e Martin Satriano.

LEGGI ANCHE ---> Sindaco Sesto San Giovanni: “Stadio? Abbiamo tutti i servizi che può offrire Milano, va superata barriera ideologica”

La crescita economica dei giovani nerazzurri in prestito

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha riportato quella che sarebbe la cifra che l’Inter potrebbe ricavare dalla partenza di Sebastiano Esposito e Martin Satriano. La stagione di Esposito, al Basilea, non è partita nel migliore dei modi, come ammesso dallo stesso giocatore. In Svizzera però, adesso, il calciatore di Castellamare di Stabbia sembra aver trovato adesso il giusto ritmo mettendo a segno 6 gol e  9 assist in 27 presenze. Il giocatore si trova al Basilea con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Il suo valore di mercato, dalla scorsa estate, è però aumentato. Questo fa pensare, al quotidiano sportivo, che i nerazzurri potrebbero riportarlo a Milano per poi essere venduto a un altro club a una cifra più alta. Chi però ha dimostrato di saper crescere in maniera esponenziale è Satriano, che al Brest, in Ligue 1 ha messo a segno 4 reti in 9 presenze, ma soprattutto ha saputo convincere tutti con le sue giocate in campo. La sua permanenza in Francia è dettata da un prestito secco, ma è valutato circa 15/20 milioni, e le offerte in questi mesi non sono mancate. 

Calciomercato Inter, le cifre in dote congiunta per Esposito e Satriano 

Se quindi l’Inter decidesse di piazzare entrambi sul mercato e riuscisse a lasciarli partire potrebbe ricavare un ottimo tesoretto dalla cessione a titolo definitivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'addio di entrambi porterebbe portate a qualcosa come 25 milioni di euro. Un bel tesoretto da mettere da parte per acquisti importanti. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down