Calciomercato Inter, suggestione Vlahovic a paramentro zero ma c'è concorrenza

26 Settembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Dusan Vlahovic non è presente nella lista dei convocati da Allegri per Inter Juventus convocati di Coppa Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER VLAHOVIC - L'Inter è sempre molto attenta ai parametri zero e Giuseppe Marotta ci prova ancora: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero iniziato i contatti con l'entourage di Dusan Vlahovic per la prossima sessione estiva di calciomercato, quella 2026.

Calciomercato, tutto sulla trattativa tra Juventus e Inter per Vlahovic

Aggiornamento 26 settembre - La Juventus avrebbe deciso di mettere Dusan Vlahovic sul mercato, nonostante un avvio di stagione da protagonista con quattro gol in cinque partite tra campionato e Champions. Alla base della scelta ci sarebbe la mancata intesa per il rinnovo del contratto. Il serbo, pur sempre professionale e decisivo in campo, è finito nel mirino di Chelsea e Manchester United, pronti a sondare il terreno nel mercato invernale. La Juve attende l’offerta giusta per chiudere una vicenda tanto brillante sul piano tecnico quanto complicata a livello contrattuale.

Aggiornamento 19 settembre - Il futuro di Dusan Vlahovic si arricchisce di un nuovo scenario: il Barcellona lo considera il “piano B” per l’attacco, nel caso in cui non riuscisse a ingaggiare Erling Haaland dal Manchester City. L’attaccante serbo, in scadenza con la Juventus, potrebbe rappresentare un’occasione a parametro zero, un profilo ideale per età e potenziale. Oltre al Barça, restano forti le piste Inter e Atlético Madrid, con i nerazzurri attenti alle opportunità a costo zero e Simeone pronto a rinforzare il reparto offensivo.

Aggiornamento 5 settembre - Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus alla scadenza del contratto nel giugno 2026. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo non intende rinnovare e ha già respinto le proposte di prolungamento o riduzione dell’ingaggio. La Juve, per non perderlo a parametro zero, punta a monetizzare con una cessione già nel gennaio 2026, considerando che pesa per 22 milioni sul bilancio. L’Inter, interessata da tempo, ha avviato contatti diretti tramite Beppe Marotta con l’entourage del giocatore. La strategia nerazzurra è attendere la scadenza per prenderlo a parametro zero, ma Vlahovic avrebbe già espresso gradimento per un futuro in nerazzurro. Tuttavia, tutto dipenderà dal suo spazio alla Juventus: l’arrivo di Openda potrebbe ridurre le sue opportunità, spingendolo ad anticipare la decisione.

Aggiornamento 17 luglio - Secondo quanto riportato da La Stampa, continuano i contatti tra l'agente di Dusan Vlahovic e l'Inter. Infatti l'agente è Darko Ristic, lo stesso di Aleksander Stankovic. Sarebbe stata ribadita la volontà di ingaggiare l'attaccante serbo a parametro zero la prossima estate, o anche qualora dovesse partire Marcus Thuram.

Aggiornamento 9 luglio - La Juventus starebbe valutando la risoluzione del contratto di Dusan Vlahovic a causa dell’elevato ingaggio del serbo, che pesa sui bilanci del club. L’indiscrezione, rivelata da Gianluca Di Marzio, apre scenari clamorosi per il mercato: il Milan di Allegri e Tare è fortemente interessato al centravanti, che potrebbe diventare un’occasione imperdibile se liberato a parametro zero o a condizioni vantaggiose. Discorso simile anche per l'Inter che potrebbe tentare un affondo già questa estate in caso di rescissione del contratto con i bianconeri.

Aggiornamento 7 luglio - Infatti la prossima estate il giocatore serbo sarà libero di accordarsi con qualsiasi squadra, diventando un parametro zero. Per questo il giocatore non ha fretta di lasciare la Juventus quest'estate, anche se c'è da dire che se arrivasse un'offerta del Milan, altra squadra interessata al giocatore, già quest'anno Vlahovic non direbbe di no.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down