CALCIOMERCATO INTER PEDRAZA GOSENS - È notizia di qualche giorno fa che l’Inter si sia messo sulle tracce di Alfonso Pedraza. Quello che non si sapeva però è che Marotta e Ausilio abbiano pensato di chiudere la trattativa già lo scorso agosto. A dirlo è Hector Peris Ros, agente dello spagnolo.
"Negli ultimi giorni di agosto ne abbiamo parlato con l’Inter, ma l’affare per ora non è andato in porto, anche perché c’era poco tempo prima della chiusura del mercato. Con il Villarreal i patti sono chiari: se arriva l’offerta di una big, tutte le parti la prendono seriamente in considerazione".
Ma cosa implica questa rivelazione? Che Robin Gosens non è così lontano dall'idea di lasciare l’Inter. Il fatto che già ad agosto i nerazzurri avessero aperto alla possibilità di far approdare Pedraza a Milano fa intendere che la cessione del tedesco al Bayer Leverkusen non fosse una possibilità così remota. Possibilità che quindi potrebbe essere viva ancora oggi. Se si avverasse già a gennaio, quindi, l’Inter potrebbe tentare l’affondo per Pedraza subito, battendo sul tempo la Juventus, costretta ad aspettare fino a giugno. I bianconeri, sempre secondo Hector Peris Ros, rimangono comunque un’alternativa valida per lo spagnolo.
"La Juve può essere una buona idea, vediamo. I rapporti sono ovviamente ottimi dopo l'affare Yildiz".